Avengers: Infinity War è il film sui supereroi di maggior successo di sempre con 1,6 miliardi

La forza devastatrice di Thanos è arrivata anche al box office: Infinity War è il campione d'incassi assoluto!

Stando agli incassi globali, pari a $ 1,6 miliardi, il film Marvel Avengers: Infinity War è il superhero movie di maggior successo nella storia

Il film diretto da Anthony e Joe Russo ha superato i $ 1,51 miliardi realizzati dai primi Avengers e diventerà la più grande uscita estiva di tutti i tempi questa settimana. Dopo soli tre weekend nelle sale Avengers: Infinity War conferma le previsioni diventando il cinecomic più visto di sempre, con un incasso pari a $ 61,8 milioni in questo fine settimana e un apertura di ben $ 200 milioni in Cina, per un totale di $ 343 milioni. Con un valore globale di $ 1,6 miliardi, il film ha superato i $ 1,51 miliardi realizzati dal primo film del 2012, The Avengers e da Jurassic World.

A livello nazionale, le aspettative degli analisti si aggirano intorno ai $ 55-60 milioni questo fine settimana, ma il film Marvel continua a fare incetta di spettatori, tanto che nell’ultimo weekend ha incassato un plus di 27 milioni di dollari, mantenendo il calo di questo fine settimana solo del 48% rispetto ai 114 milioni di dollari dello scorso fine settimana.

In Cina, Avengers: Infinity War ha segnato il secondo più grande weekend di apertura nella storia del paese, superando il precedente record di apertura della Marvel in Cina, con il 28% in più dei $ 156 milioni incassati da Avengers: Age of Ultron.
Ben al di sotto di Avengers ci sono due nuove uscite, Life of the Party di Warner Bros / New Line e Breaking In della Universal, il primo ha incassato 18,5 milioni di dollari da 3.656 schermi, segnando l’apertura più bassa per la sua star protagonista, Melissa McCarthy (il suo film precedente, The Boss, ha totalizzato 23,5 milioni di dollari).

Il già citato Breaking In va al terzo posto del box office con $ 16,5 milioni da 2.537 schermi. Il film è prodotto da Will Packer e interpretato da Gabrielle Union ed è costato $ 6 milioni alla produzione.

Al quarto posto troviamo Overboard di Pantelion / MGM, che si sta rafforzando con il pubblico latino con $ 10,1 milioni nel secondo weekend, solo il 31% in meno rispetto al record Pantelion di $ 14,7 milioni dello scorso fine settimana. Il film ha incassato, in un totale di dieci giorni, $ 29,6 milioni. A Quiet Place – Un Posto tranquillo della Paramount ha invece aggiunto $ 6,3 milioni nel sesto fine settimana per spingere il suo totale nazionale a poco meno di $ 170 milioni.

La prossima settimana sicuramente Avengers: Infinity War non sarà più in vetta; il suo posto sarà sicuramente occupato da un altro film, pur sempre incentrato su un eroe Marvel, ma distribuito da 20th Century FoX: Deadpool 2, il sequel che vede Ryan Reynolds protagonista insieme a Josh Brolin.