Avengers: Endgame – la scena di Cap che ha esaltato il fandom è online!

Ecco la scena in cui Captain America...

In Avengers: Endgame ci sono senza dubbio molti momenti epici e adesso ve ne mostriamo uno

Avengers: Endgame è il cinefumetto corale che ha messo la parola fine alla storia di molti dei personaggi visti nelle prime tre fasi del Marvel Cinematic Universe. Ci sono stati, nel corso della battaglia finale, tantissimi momenti straordinari che hanno fatto sobbalzare, piangere ed esultare il fandom Marvel che ha familiarità con i fumetti, ma anche chi ha amato semplicemente le storie narrate nel corso di questi straordinari dieci anni dalla Casa delle Idee sezione cinema.

Una delle scene che maggiormente ha galvanizzato l’audience di Avengers: Endgame è certamente quella in cui Thor combatte contro Thanos usando lo Stormbreaker. Ovviamente, come verrà poi spiegato anche in futuro (forse), in quel momento il Dio Del Tuono non era particolarmente in forma e, se andiamo a vedere le cose in profondità, nonostante fosse in grado di sollevare sia il Martello che lo Stormbreaker, non si sentiva particolarmente “degno”. Tant’è che sta per soccombere a Thanos.

Poi però accade qualcosa di stupefacente e tutti hanno urlato come matti la prima volta che hanno visto la scena al cinema: Captain America, che in Avengers: Age of Ultron aveva mosso leggermente Mjolnir, si dimostra degno della forza e della potenza di Thor, e combatte insieme al Dio del Tuono in uno scontro straordinario nel quale non solo solleva il martello, ma incanala attraverso di esso la potenza del fulmine! Ecco la scena: