Avengers: Endgame: i registi ammettono di sviare i fan con i trailer!

Anthony e Joe Russo ci tengono a non svelare troppo prima dell'uscita dei loro film.

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, ammettono candidamente di “ingannare” volutamente i fan con i propri trailer

In Avengers: Endgame vedremo un epico viaggio iniziato dieci anni fa (ormai undici a dire il vero), arrivare alla conclusione, solo per poterne cominciare un altro. Questa prima tranche di film del Marvel Cinematic Universe, come ha detto il presidente Kevin Feige, passerà sotto il nome di The Infinity Saga e comprende i primi 22 lungometraggi della Casa delle Idee, compreso quello in arrivo, Avengers: Endgame appunto.

Qualche giorno fa abbiamo potuto dare un’occhiata al secondo trailer della pellicola diretta da Anthony e Joe Russo e in molti si sono già fatti chiaramente un’idea: Iron Man o Captain America ci rimetteranno la vita in Avengers: Endgame. Però potrebbe non essere esattamente questo ciò che accadrà… I due registi, in un’intervista rilasciata a Empire Magazine, hanno confessato di voler sviare i fan con i propri video pubblicitari delle pellicole, e dunque aggiungono degli spezzoni “extra” per confondere le idee a tutti:

Abbiamo parlato di tutte le dimensioni del marketing. La cosa più importante per noi è preservare la sorpresa della narrazione. Quando ero ragazzino e ho visto L’Impero Colpisce Ancora alle 11 del mattino del giorno in cui ha aperto la distribuzione … Mi ha commosso profondamente perché non sapevo nulla della storia che stavo andando a vedere. Stiamo cercando di replicare questa esperienza.

Quindi, in sostanza, Avengers: Endgame potrebbe non mostrarci nulla di ciò che pensiamo accadrà. Non ci resta che attendere di vedere cosa hanno pensato di proporci i Marvel Studios e i Fratelli Russo per la prossima avventura dei Vendicatori, in arrivo il 24 aprile 2019.

Tags: Avengers