Avengers: Endgame incassa 329 milioni di dollari al box office cinese

Avengers: Endgame conclude la prima settimana al box office cinese con un incasso netto di oltre 329 milioni di dollari, risultato mai accaduto nell'era multiplex

Al box office cinese Avengers: Endgame è pronto a completare la prima settimana con un incasso davvero spaventoso

Avengers: Endgame è pronto a completare il primo weekend a cinque giorni esatti dalla sua uscita in Cina con un incasso mostruoso: $ 329 milioni.

I dati provvisori del servizio del China Box Office indicano un ammontare complessivo di 2,22 miliardi di RMB, comprese le anteprime. Con un tasso di conversione di RMB 6,72 rispetto al dollaro USA, un totale di $ 330 milioni sembra davvero a portata di mano.

Il film ha dominato i cinema cinesi in un modo davvero mai visto prima nell’attuale era multiplex. In ognuno dei cinque giorni, dalla sua uscita di mercoledì, la sua quota di mercato non è scesa al di sotto del 95%.

Secondo i dati provvisori, giovedì, il giorno della settimana normalmente non associato alla “rottura” del record, è stato il giorno con l’incasso più alto del film, con un botteghino che faceva segnare ben $ 83 milioni (RMB 558 milioni). Mercoledì 24 Aprile, giorno del debutto, ha incassato 79 milioni di dollari (534 milioni di RMB). Questi numeri sembrerebbero confermare che il franchise di Avengers ha costruito una vera base di fan in Cina. I fan hanno dato il punteggio più alto al film sui social media e servizi di biglietteria. E gli osservatori del settore hanno, allo stesso modo, accreditato il franchise Marvel con una forte spinta lato marketing.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, Avengers: Endgame è il 22esimo e più atteso film in assoluto nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il cast vede il ritorno di Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (Colonnello James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Jon Favreau (Happy Hogan), Benedict Wong (Wong) e Tessa Thompson (Valchiria). Josh Brolin vestirà ancora una volta i panni del famigerato antagonista, Thanos.