Avengers: Endgame – incantesimi del Doctor Strange sono simili ai comics

Ecco qualche dettaglio sullo Stregone Supremo.

In Avengers: Endgame la maggior parte degli incantesimi di Stephen Strange sono come nei fumetti

Gli amanti dei comics Marvel ne saranno rimasti deliziati. In Avengers: Endgame, la quarta pellicola dedicata ai Vendicatori, gli incantesimi usati dal Doctor Strange sono uguali a quelli del cartaceo. Naturalmente, quando si parla di effetti speciali nel MCU, il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch è il primo al quale si pensa, soprattutto dopo aver visto il suo primo standalone, con il VFX straordinario della dimensione specchio e di tutti gli incantesimi insegnatigli dall’Antico (Tilda Swinton), che poi abbiamo visto compiersi nella definitiva battaglia contro il demone interdimensionale Dormammu, il divoratore di mondi, contro il quale Strange ha combattuto usando l’Occhio di Agamotto.

Comicbook ha parlato con il supervisore VFX Russell Earl e il supervisore alla modellazione di Industrial Light & Magic, Bruce Holcomb, di Avengers: Endgame e degli effetti speciali della pellicola. Il duo ha quindi svelato in quell’occasione che la maggior parte degli incantesimi derivava dai veri fumetti del Doctor Strange.

Ci siamo ispirati ai fumetti originali. Bruce ne sa parecchio.

In realtà sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto Dan ne sapesse. Dan Dueluuw, che è il supervisore degli effetti visivi della Marvel, conosceva tutti i nomi di tutti gli incantesimi specifici e continuava a indicarci tutti i disegni specifici per ricrearli dettagliatamente. In base alla natura grafica degli incantesimi originali ci siamo messi al lavoro e abbiamo scelto quelli che visualmente avrebbero reso meglio sul grande schermo. Guardando il film si comprendono perfettamente i riferimenti dei quali stiamo parlando.

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.