Avengers: Endgame – i fan hanno notato una cosa strana nel trailer

Ecco una cosa curiosa che hanno notato alcuni fan e che, effettivamente, non torna.

Avengers: Endgame è il cinefumetto numero ventidue del Marvel Cinematic Universe e sta per arrivare nei nostri cinema

Per la precisione vedremo Avengers: Endgame a partire dal prossimo 24 aprile, giorno in cui scopriremo finalmente come si concluderà quella definita da tutti la Infinity Saga, coronamento e compimento di 21 storie e 11 anni di fantastiche emozioni targate MCU.

Parlando del trailer di Avengers: Endgame, alcuni fan si sono posti una domanda che non è del tutto campata in aria: perché Thanos nel video di presentazione della pellicola, quando si prepara alla battaglia, non usa la Gemma dello Spazio? Quella il cui potere gli consente di attraversare le dimensioni come se entrasse e uscisse da una porta?

Facendo una semplice supposizione, il villain potrebbe aver danneggiato le Gemme o potrebbe addirittura non esserne più in possesso dopo aver realizzato il suo devastante piano distruttivo. Del resto, alla fine di Infinity War il guanto dell’Infinito sembrava essere danneggiato e non solo: il fatto di aver usato il potere di tute le Gemme potrebbe aver causato altri effetti collaterali, uno di quali, forse, è stata la dispersione delle Gemme? O addirittura potrebbe essersi danneggiato il “sistema Infinity Stones” dal momento che usarle tutte insieme ha sprigionato un’energia inimmaginabile.

A confermare il fatto che il Guanto dell’Infinito sia distrutto è stato Joe Russo durante una sessione di domande e risposte post trailer, durante la quale ha spiegato che Thanos non solo ha pagato un prezzo altissimo dal punto di vista emotivo (sacrificando la figlia Gamora), ma anche fisicamente non se la passa tanto bene. Non solo il suo braccio ormai è andato, ma anche ciò che vi era annesso; nello specifico, in Guanto con le Gemme. Conseguentemente qualcosa deve essere successo ai manufatti e scopriremo solo in Avengers: Endgame di cosa si tratta. Curiosi?

Tags: Avengers