Avengers: Endgame, Bob Gale commenta l’omaggio a Ritorno al Futuro

Bob Gale, sceneggiatore della trilogia di Ritorno al Futuro, ha finalmente commentato il riferimento alla saga in Avengers: Endgame.

Bob Gale, uno degli sceneggiatori di Ritorno al Futuro, ha commentato in una recente intervista l’omaggio fatto al film in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame ha esplorato i viaggi nel tempo, e il riferimento alla saga di Ritorno al Futuro è quasi d’obbligo. Devono averlo pensato anche gli sceneggiatori del cinecomic di casa Marvel, visto che la trilogia ideata e sceneggiata da Bob Gale e Robert Zemeckis viene menzionata nel film.

Avengers: Endgame cinematographe.it

Avengers: Endgame, Bob Gale commenta l’omaggio a Ritorno al Futuro

Se ben ricordate, Ant-Man rimane piuttosto sorpreso del fatto che le teorie spazio-temporali alla base di Ritorno al Futuro sono difficilmente attuabili nelle realtà. Intervenuto nella serie Youtube, Pizza Film School, dei fratelli Russo, Bob Gale ha affermato che, nonostante i Vendicatori tentino una strada tutta loro, non fanno altre che fare lo stesso percorso di Doc e Marty:

Dici, ”Intendi dire la stronzata di Ritorno al futuro?’ Ma alla fine della giornata, voi ragazzi tornate nel primo film dei Vendicatori e nei precedenti film di Thor, quindi è davvero un po’ come Ritorno al futuro.

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.