Avengers è nelle mani di Michael Waldron!

A detta di uno dei produttori di Loki, lo sceneggiatore di Doctor Strange prenderà parte alla scrittura dei prossimi due film sui Vendicatori.

Avengers è uno dei franchise più importanti dell’intero MCU: tale prospettiva ha sempre rappresentato un punto importante e solido dell’intero universo gestito da Kevin Feige, rappresentando quella riunione corale in cui tutti i vari personaggi presentati all’interno dei film singoli trova finalmente uno scopo ultimo. Ebbene, dopo che abbiamo visto, nel corso degli anni, tutto il team unito contro diverse minacce (l’ultima delle quali, Thanos, ha rappresentato un’importante snodo delle prime tre Fasi dell’MCU), non sappiamo dove andranno a parare i prossimi due lungometraggi dedicati ai Vendicatori ovvero Avengers: The Kang Dinasty (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).

Avengers vedrà un cambio di direzione notevole

the multiverse saga cinematographe.it

La coppia di pellicole, ultimamente, è finita nell’occhio del ciclone per alcune scelte strategiche che Marvel vuole compiere in risposta soprattutto alle varie accuse infamanti rivolte a Jonathan Majors, interprete del prossimo gigantesco antagonista de La Casa delle Idee ovvero Kang il Conquistatore. Mentre, all’inizio, era stato designato lui come nuovo Thanos, quindi un villain che riuscisse a tenere sotto scacco le Fasi 4 e 5 sotto l’egida del Multiverso, sembra che la company supereroistica si stia rivolgendo altrove. Uno di questi segnali potrebbe essere stato rappresentato da un possibile allontanamento di Jeff Loveness dalla sceneggiatura di Avengers: The Kang Dinasty, già dietro il copione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Non solo, è notizia delle ultime ore che anche Destin Daniel Cretton, inizialmente designato come regista dello stesso film, ha abbandonato il progetto.

La direzione che invece la Marvel vorrebbe seguire, stando a delle recenti affermazioni di Kevin Wright, uno dei produttori di Loki, è continuare il controllo temporale creativo di MIchael Waldron, che ha lavorato non solo in Loki ma anche al copione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Proprio tale artista, secondo quanto detto da Wright (riportato da ComicBook), lavorerà sia ad Avengers: The Kang Dinasty che a Secret Wars.

“Per quanto riguarda dove andranno le cose, non posso dirlo e non perché sono timido, non facciamo parte di quei progetti. Quello che direi è, voglio dire, che so che Michael Waldron ci sta lavorando e ovviamente ama questo mondo poiché ha contribuito a crearlo.”

Leggi anche Avengers: The Kang Dinasty, Destin Daniel Cretton abbandona il progetto

Fonte: CB