Avengers: Doomsday, la trama è stata rivelata? Spunta online un clamoroso leak!

Un insider ha svelato online i dettagli della possibile trama di Avengers: Doomsday, il nuovo attesissimo film dedicato ai Vendicatori.

Con le riprese iniziate da più di due mesi, la trama di Avengers: Doomsday – il quinto film dedicato alle gesta dei Vendicatori – potrebbe essere stata rivelata in anteprima assoluta. Nelle ultime ore, infatti, l’insider James Mack ha svelato i dettagli di quello che potrebbe essere l‘intero primo atto del film, atteso nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2026 e diretto nuovamente i fratelli Russo.

La possibile trama apparsa online di Avengers: Doomsday

Secondo quanto riportato da James Mack, il racconto di Avengers: Doomsday dovrebbe aprirsi con Shuri che scopre l’imminente pericolo di un’Incursione, ovvero una collisione tra universi alternativi. Consapevole della gravità della situazione, la ragazza decide di informare Capitan America, Wong, Bruce Banner e Capitan Marvel. Nel frattempo Fantastici Quattro arrivano su Terra-616 e incontrano i Nuovi Vendicatori, rivelando di essere alla ricerca di Franklin Richards, rapito da Destino. In questa fase viene menzionata la presenza di Galactus. Bucky Barnes, intanto, si rivolge a Sam Wilson per chiedere supporto nella missione. Shuri raduna così nuova squadra composta da Capitan America, Wong, Hulk, Capitan Marvel, Thor, Bucky, Yelena Belova, M’Baku, Namor e i Fantastici Quattro.

I Vendicatori capiscono subito che l’universo in rotta di collisione con il loro è proprio quello dove Monica Rambeau è rimasta intrappolata, un mondo che risulta essere anche quello degli X-Men, nel quale si trovano sia Destino che Franklin Richards. Decidono così di attraversare il multiverso per fermare l’Incursione, salvare Monica e recuperare Franklin. Nel prosieguo del racconto di Avengers: Doomsday, Wong chiede l’aiuto di America Chavez per aprire un varco dimensionale e consentire il passaggio tra gli universi. Dopo aver attraversato la nuova realtà, scoppia un conflitto tra i supereroi delle due dimensioni, ma presto le due fazioni comprendono che la minaccia reale è molto più grande di quanto immaginassero. Dottor Destino, la TVA e Loki avranno un ruolo a dir poco chiave nel proseguimento della storia.

Leggi anche Scarlett Johansson spiega perché non sarà presente nel film