Avengelyne, il fumetto arriva al cinema: Olivia Wilde dirigerà il film prodotto da Margot Robbie

Il celebre fumetto Avengelyne arriverà sul grande schermo: l'adattamento sarà prodotto da Margot Robbie e diretto da Olivia Wilde.

Dopo il grande successo di pubblico e critica di Barbie, Margot Robbie è pronta ad investire le proprie energie in un nuovo progetto cinematografica che la vedrà coinvolta solo in veste di produttrice. Come riporta Variety, l’attrice australiana – attraverso la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment – produrrà l’adattamento cinematografico di Avengelyne, il celebre fumetto degli anni ’90 creato da Rob Liefeld e Cathy Christian. Il team della produzione comprende anche Tom Ackerley (consorte della Robbie) e Josie McNamara.

Margot Robbie produttrice dell’adattamento cinematografico del fumetto Avengelyne: Oliva Wilde firmerà la regia del film!

Avengelyne; cinematographe.it

Avengelyne racconta la storia di un angelo in esilio che non può più rientrare in paradiso e usa i suoi poteri per lottare contro le forze dell’oscurità sulla Terra. L’adattamento sarà firmato da Simon Kinberg, autore e produttore di progetti come X-Men, Sherlock Holmes e Omicidio sull’Orient Express. Il film sarà diretto da Olivia Wilde, che sta già collaborato con la LuckyChap nella realizzazione di Naughty, film basato su uno script firmato da Jimmy Warden (Cocainorso). Margot Robbie proporrà il progetto ad alcune piattaforme di streaming e studios nelle prossime settimane. Voci di corridoio dicono che il progetto quasi sicuramente verrà acquistato e quindi realizzato. In attesa di aggiornamenti, vi ricordiamo che lo scorso gennaio, la protagonista di Barbie ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla recitazione per concentrarsi sulla sua attività di produttrice.