Avatar: La Via dell’Acqua, Kate Winslet e l’apnea di sette minuti durante le riprese: “Credevo di essere morta”

Le news di Kate Winslet che resta in apnea per un lunghissimo periodo di tempo sul set di Avatar: La Via dell’Acqua riempiono il web dal 2020, quando le prime voci e le prime immagini al riguardo hanno iniziato a circolare sui social e sui YouTube. Il film uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre del 2022, ovvero tra pochissimo, ed i fan sono davvero in ansia di vedere la concretizzazione di questa famosa scena subacquea che ha costretto sia la Winslet che Zoe Saldana a fare un approfondito e doloroso sforzo sulle loro capacità di respirazione.

La scena è stata così incredibile da girare che la stessa Winslet si è sorpresa delle sue capacità e di essere, nonostante l’estremo gesto, ancora viva per poterlo raccontare alla sua famiglia. Il record battuto dalla Rose di Titanic è impressionante e gareggia con quello di uno degli attori più estremi dello spettacolo contemporaneo, l’action hero per eccellenza, Tom Cruise. In un’intervista, la Winslet parla dei suoi ammirevoli ed incredibili sette minuti di apnea.

Avatar: La Via dell’Acqua, i sette lunghissimi minuti di apnea di Kate Winslet filmati dall’attrice

Kate Winslet Avatar La via dell'Acqua apnea

La Winslet ha battuto tutti i record personali, trovandosi a restare sott’acqua per sette minuti interi. La sua reazione all’accaduto è stata da subito divertentissima e scontertata, dato che lei stessa era sopresa dalla sua impresa. “Sono andata alla grande, sono davvero fiera di me e so che probabilmente non sarò mai più in grado di rifarlo. È stato il risultato di quattro settimane di duro allenamento, ma ho amato farlo” sono state le parole dell’attrice nel 2020, decisamente e legittimamente soddisfatta.

Nel 2022, a due anni di distanza dall’esperienza, le sue parole sono ancora soddisfatte ma anche più consapevoli del rischio corso durante le riprese. “Ho un video di me che risalgo dall’acqua mentre dico: ‘Sono ancora viva? Sono morta, sto morendo?’ Subito dopo, invece, chiedo quanto tempo sono stata sott’acqua e volevo subito che Jim [James Cameron] ne fosse a conoscenza!” afferma la Winslet. Tanti complimenti a questa bella e brava attrice che certamente farà sognare tutti con la sua interpretazione!