Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge i 40 milioni: gli impressionanti successi al box office italiano del nuovo film di James Cameron

Il sequel di Avatar entra nella classifica dei 10 migliori incassi di tutti i tempi in Italia.

Il nuovo film di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua, sequel del lungometraggio vincitore di tre Premi Oscar del 2009, ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di oltre 40 milioni di euro e con oltre 4,5 milioni spettatori, entrando nella classifica dei 10 migliori incassi di tutti i tempi in Italia.

Avatar 2 entra nella classifica dei 10 migliori incassi di tutti i tempi in Italia

“Il successo straordinario di Avatar: La Via dell’Acqua non solo ci rende orgogliosi come azienda ma ci permette di guardare al futuro del cinema in Italia con positività”, ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. “Grazie al grandissimo lavoro di tutti gli esercenti e di tutte le persone coinvolte nel lancio, il team di Disney Italia, partner e licenziatari, Avatar ha infatti generato un effetto positivo a cascata durante le festività, di cui il beneficiario finale è l’intera filiera cinematografica, riportando nelle sale tante persone che si erano allontanate con la pandemia.”

Avatar: La Via dell'Acqua incassi - cinematographe.it

Gli incassi della settimana

Il sequel di Avatar questa settimana, seppur in calo rispetto alle precedenti, ha incassato quasi 3 milioni, con 326.390 presenze in sala (dati Cinetel). Al secondo posto della top 5 degli incassi italiani troviamo Le Otto Montagne, l’adattamento cinematografico del best seller di Paolo Cognetti con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli che ha incassato 830.119 euro, per 122.756 presenze in sala.

Terza posizione per la commedia italiana Tre di troppo con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele che, questa settimana, ha incassato 778.246 euro, per 115.534 presenze. Al quarto posto la new entry Grazie ragazzi con Antonio Albanese che, dalla sua uscita (il 12 gennaio), ha incassato 776.136 euro, per 114.728 presenze in sala. Quinta posizione per l’horror M3GAN con 651.092 di incasso settimanale e 87.283 presenze. Complessivamente il box office italiano questa settimana ha raggiunto 6.690.264 euro, per 891.328 presenze in sala.

Leggi anche Grazie Ragazzi: recensione del film di Riccardo Milani

Tags: Avatar