Avatar: La Via dell’Acqua – i fan si lamentano di questo buco di trama!

Avatar 2 avrebbe un gravissimo buco di trama secondo alcuni fan! Ecco di cosa si tratta e come può essere spiegato

Diretto da James Cameron e arrivato al cinema 13 anni dopo il primo capitolo, Avatar 2 vede ancora una volta nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Giovanni Ribisi, a cui si aggiungono nuovi attori e nuove attrici. “Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano“.

Il film – uscito nelle sale italiane il 14 dicembre ed in quelle internazionali il 16 dicembre 2022 – è già un cult e campione di incassi della stagione natalizia. Le cifre del 2009 non sono ancora state raggiunte, ma ci si è davvero molto vicini. Nonostante il grande hype e il successo di pubblico e critica riscosso dal film, alcuni fan hanno segnalato un buco di trama nel sequel della popolare saga.

Avatar – La Via dell’Acqua: i fan segnalano un buco di trama nel film con Zoe Saldana

Avatar La Via dell'Acqua buco di trama - Cinematographe.it

Il cosiddetto plot hole segnalato dai fan è riferito alla battaglia finale del film, quella in cui Jake e Neytiri combattono sul dorso del drago di mare da soli. Improvvisamente, la famiglia Sully si trova da sola a lottare contro la morte mentre tutto il clan del mare svanisce inspiegabilmente dalla battaglia. Tutti i membri del clan del mare sembrano scomparire nel nulla, lasciando Neteyam nella lotta da solo. Non sono pochi gli utenti che hanno notato questa particolarità del film.

La risposta di un utente di Reddit è molto divertente ed è forse persino la più logica: “Penso siano tornati a casa direttamente dopo aver creato un vero e proprio casino. Si sono semplicemente detti: ‘il nostro lavoro è fatto‘”. Tra tantissime osservazioni positive sulla pellicola di James Cameron, non si può non sottolineare quanto sia assurdo che un tale avvenimento non sia nemmeno menzionato nel finale. Insomma, nessuno è perfetto, nemmeno Avatar – La Via dell’Acqua con il suo riuscitissimo plot e gli effetti speciali mozzafiato!