Avatar: Fuoco e Cenere, anteprima mondiale anche a Milano
Il nuovo capitolo della saga di James Cameron arriva nelle sale il 17 dicembre 2025
Milano sarà una delle tappe ufficiali del tour mondiale di Avatar: Fuoco e Cenere, terzo capitolo della saga firmata dal premio Oscar James Cameron. L’anteprima italiana è fissata per il 9 dicembre, a pochi giorni dall’uscita nelle sale, prevista per il 17 dicembre 2025.

Con Fuoco e Cenere, Cameron riporta gli spettatori su Pandora per una nuova e spettacolare avventura che segue il marine diventato Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Neytiri (Zoe Saldaña) e la loro famiglia. La sceneggiatura è firmata da James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver, che hanno contribuito anche alla storia insieme a Josh Friedman e Shane Salerno.
Nel cast ritroviamo Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, David Thewlis, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet, accanto a Oona Chaplin, Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Jack Champion, Bailey Bass, Filip Geljo, Duane Evans Jr. e Brendan Cowell.
Il film promette di ampliare ulteriormente l’universo visivo e narrativo di Avatar, fondendo tecnologia d’avanguardia e temi ecologici in un’esperienza cinematografica che si preannuncia monumentale. Dopo La via dell’acqua, Cameron punta a superare se stesso, portando ancora una volta il pubblico oltre Pandora.