Avatar e il ruolo rifiutato da Matt Damon: la risposta di James Cameron

James Cameron vuole Matt Damon in un cameo nei prossimi capitoli di Avatar!

Matt Damon è uno degli attori più noti al mondo; tra i più versatili e prolifici è stato capace negli anni di interpretare davvero qualsiasi personaggio. Da Geronimo a Will Hunting, da Salvate il soldato Ryan a Dogma, fino a Il talento di Mr. Ripley, la trilogia di Jason Bourne, Sopravvissuto – The Martian, Suburbicon e moltissimi altri, l’attore classe 1970 ha collaborato con alcuni tra i più importanti registi della Storia del Cinema. Consacrato come star dopo Will Hunting, per cui ottenne, insieme all’amico Ben Affleck l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale e la nomination al Miglior attore, Matt Damon ha rifiutato il ruolo di protagonista in uno dei più grandi successi mondiali. La scelta, a quanto pare, fu “obbligata” da parte dell’attore. Ma come mai?

Non aveva altra scelta“, ha dichiarato. “Mi sono sentito l’uomo d’affari più stupido del mondo, ma quando mi è stato offerto il ruolo avevo già firmato per The Bourne Ultimatum. Avrei dovuto abbandonare il progetto e tutta la troupe e non era giusto, neanche dal punto di vista etico“. Cameron, tuttavia, ha una sua risposta molto chiara a questa situazione e non ha atteso troppo per comunicarla al mondo e al diretto interessato!

Avatar: Matt Damon avrà un cameo nei prossimi film della saga?

Avatar Matt Damon James Cameron cameo - cinematographe.it

La risposta di James Cameron in un’intervista alle affermazioni di Damon è decisamente simpatica e dà la possibilità all’attore di partecipare alla saga che è stato costretto a rifiutare. “Damon si sta mangiando le mani per aver perso il 10% di Avatar e io gli vorrei dire: ‘Matt, sei una delle più grandi star del cinema, avanti’. Ma lui doveva fare un altro film di Bourne già da contratto e non c’era niente che potesse fare al riguardo, quindi ha dovuto rifiutare. Però adesso dobbiamo assolutamente coinvolgerlo, deve esserci almeno per un cameo. Ma stavolta non otterrà certo il 10%, fanculo!”, ha concluso James Cameron.

Insomma, Matt sarà in un film (possibile) del franchise, ma certamente non vedrà la cifra prevista di 300 milioni di dollari!