Avatar: ecco la nuova attrazione dei parchi Walt Disney

Sono passati un paio d’anni da quando Walt Disney Parks and Resorts ha annunciato una collaborazione con James Cameron e Fox per ricreare il mondo di Avatar nei suoi parchi a tema. Pandora – The World of Avatar sarà una delle più grandi attrazioni nella storia dei parchi Disney. Durante il D23 di domenica scorsa è stato annunciato che questa attrazione includerà montagne e foreste luminescenti, proprio come nel film di Cameron.

Avatar: ecco la nuova attrazione dei parchi Walt Disney

Questa espansione includerà anche gli alieni Na’vi, realizzati con una tecnologia animatronica avanzatissima. La fluidità dei movimenti e la gamma espressiva sembrano più progredite di qualunque altro animatronic che sia mai apparso in un parco Disney.

L’apertura è attesa per la prossima estate presso Animal Kingdom di Walt Disney World.

Sono passati sei anni da quando Avatar è uscito nelle sale, diventando in poco tempo il più grande successo di incassi della storia del cinema. Da allora tutti non hanno fatto che interrogarsi sul tanto annunciato sequel, che sarà ancora una volta diretto da James Cameron.

Non ci sarà infatti solo il ritorno di Cameron dietro la macchina da presa, ma molti membri originari del cast riprenderanno i loro ruoli nel sequel. Zoe Saldana e Sam Worthington ritorneranno nei panni di Neytiri e Jake Sully.

A quanto pare, poi, anche Stephen Lang e Sigourney Weaver torneranno ad impersonare il famigerato Colonnello Miles Quaritch e la Dottoressa Grace Augustine. Entrambi i personaggi erano morti nel primo film, e non è ancora chiaro che espediente verrà escogitato per farli tornare nel sequel.

Senza nulla togliere al cast, il vero protagonista di Avatar era il 3D, che per la prima volta aveva fatto la sua comparsa nei cinema. Il film ha introdotto una nuova era cinematografica grazie a questa nuova tecnologia rivoluzionaria. Con Avatar 2 Cameron ha intenzione di continuare stupire. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il regista ha intenzione di ambientare parte del film nelle acque degli oceani di Pandora, per ricreare ancora una volta una grande esperienza visiva.

Tags: Avatar