Avatar 2 – Le riprese in motion capture partiranno in Agosto 2017

Dopo il debutto di Avatar nel 2009, si sono susseguite molte voci riguardo i sequel in programma. Dopo anni di sviluppi è arrivato il momento di fare sul serio. La produzione di Avatar 2 non è più così lontana.

Parlando con il Daily Beast, il regista James Cameron ha confermato che lo script del secondo capitolo è in fase di ultimazione. Gli attori inizieranno a lavorare sulla motion capture questa estate.

Il fatto è che il mio obiettivo non è Avatar 2. Il mio obiettivo è Avatar 2, 3, 4 e 5 allo stesso modo. Questo è il mio modo di approccio alla cosa. Tutti i film sono stati sviluppati nello stesso modo. Ho appena finito lo script di Avatar 5. Ora sto iniziando il processo di preparazione attiva. Lavorerò con gli attori per la parte di motipn capture nel mese di agosto, quindi sono immerso nella produzione da ora e fino ad allora. La macchina è installata e funzionante, tutto è stato progettato ed è pronto a partire. Mi sento come se fossi stato rilasciato da una prigione: ho trascorso gli ultimi due anni chiuso a scrivere. […]

L’anno scorso, la 20th Century Fox ha rivelato che il primo dei sequel di Avatar è atteso nei cinema per dicembre 2018. Sarà seguito da altri tre film nei mesi di dicembre 2020, dicembre 2022 e dicembre 2023. Nel cast sono riconfermati Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno prodotti da James Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. I film sono scritti dal regista insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte: Comingsoon