Avatar 2: un OSPITE IMPORTANTE è sul set di James Cameron

Siete curiosi di scoprire chi è andato a trovare il regista sul set?

A quanto pare il regista di Avatar 2 James Cameron ha ricevuto un ospite molto importante sul set del suo film

Avatar 2 è il sequel attesissimo (da dodici anni), del film che nel 2009 divenne la pellicola dal più alto incasso di tutti i tempi. James Cameron sta lavorando ai sequel (non solo uno, come sapete), e un ospite di tutto riguardo è andato a trovarlo sul set della pellicola.

Di chi si tratta direte voi? Di Jon Favreau! Il regista dietro capolavori cinefumettistici come Iron Man e la mente che ha creato il recentissimo successo di Disney+, The Mandalorian.  Jon Favreau ha fatto visita al set di Avatar 2 di James Cameron e possiamo vedere questo incontro in una nuova foto dal dietro le quinte. Cameron ha annunciato per la prima volta il suo desiderio di creare dei sequel per il suo blockbuster del 2009 con nel 2010, ma le riprese di quei sequel non sono iniziate ufficialmente fino al 2017 poiché il regista attendeva che gli sviluppi nella tecnologia fossero in grado di permettergli di fare ciò che desidera per queste nuove storie. In particolare per le riprese subacquee dei nuovi film.

Inoltre la pandemia da Covid-19 ha ulteriormente ritardato i lavori a questi sequel, il primo dei quali, Avatar 2, doveva addirittura uscire nel 2018. Comunque Jon Favreau ha fatto visita al set di Cameron per capire un po’ a che punto fossero i lavori; il momento è stato condiviso dal produttore Jon Landau (che si definisce un fanboy di Favreau) in un’immagine dal dietro le quinte postata su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jon Landau (@jonplandau)

Senza dubbio Favreau e Cameron avranno parlato di cose molto interessanti, in particolare sullo stato attuale della tecnologia cinematografica, e discussioni ancora più interessanti sul futuro di quella tecnologia, poiché entrambi si trovano in prima linea quando si tratta di spingere la tecnologia e le tecniche di creazione di contenuti ambientati in mondi fantastici oltre i limiti.

Fonte: Screenrant