Avatar 2: quanto hanno guadagnato Kate Winslet e il resto del cast? Fra i compensi da capogiro spicca quello di Sam Worthington!

Si va da un minimo di 2 a un massimo di 10 milioni di dollari!

Avatar 2 è il film del momento. A 13 anni dall’uscita del primo atto, campione di incassi assoluto al cinema (un record infranto per poco tempo solo da Avengers: Endgame). Per il sequel torna alla regia James Cameron, alla regia di un cast di qualità eccellente. Nomi di spicco arricchiscono la locandina, pagati profomatamente, da un minimo di 2 milioni di dollari a un massimo di 10 milioni (con un generoso bonus extra!).

I compensi del cast

Avatar 2 compensi cast @Cinematographe.it

Il meno retribuito è Stephen Lang, una delle tante conferme, con “appena” 2 milioni di dollari per riprendere in Avatar 2 i panni del colonnello Miles Quaritch. Un gradino sopra troviamo, con 3,5 milioni di dollari, Sigourney Weaver, che porta in scena un nuovo personaggio: Kiri, figlia adolescente adottiva di Jake e Neytiri. Salendo di una posizione ecco Kate Winslet, la quale torna per la prima volta a collaborare con Cameron dopo Titanic. L’attrice premio Oscar, interprete di Ronal in Avatar 2, ha percepito 6,5 milioni di dollari.

Avatar 2 compensi cast @Cinematographe.it

Si è portata a casa 8 milioni di dollari la protagonista femminile di Avatar 2, Zoe Saldana. La bellissima star del grande schermo ha dato la sua disponibilità per rindossare le vesti di Neytiri, compagna di Jake Sully.

Quel Jake Sully affidato ancora a Sam Worthington. Per convincerlo la produzione ha preparato un’offerta di 10 milioni di dollari. Inoltre, Worthington guadagnerà il 5 per cento dei profitti totalizzati da Avatar 2. Data la promozione e il forte hype dei fan non riusciamo nemmeno a immaginare a quanto ammonteranno le fortune!

Lo stipendio di 10 milioni di dollari è eguagliato esclusivamente da Vin Diesel. La partecipazione del volto icona di Fast & Furious è rimasta a lungo una semplice voce di corridoio, finché il diretto interessato non ha fugato i dubbi.

Leggi anche Avatar 2 – La via dell’acqua: 10 cose da sapere sul film

Tags: Avatar