Ava DuVernay potrebbe dirigere Black Panther o Captain Marvel

Dopo il successo del dramma storico Selma, la Marvel sta tenendo d’occhio la regista Ava DuVernay per uno dei film della Fase 3, che potrebbe essere o Black Panther, la cui uscita è prevista nelle sale per luglio 2018, o Captain Marvel, che uscirà a novembre dello stesso anno. Fonti interne dicono che la Marvel potrebbe puntare sulla regia di Black Panther, infatti la compagnia ha già avuto una serie di chiacchiere con Ava DuVernay, e sembra che l’interesse per una collaborazione sia reciproco da entrambe le parti.

Per quanto ne sappiamo, sembra che Marvel voglia assumere una regista afroamericana per dirigiere Black Panther e una donna per Captain Marvel. Ava DuVernay sarebbe quindi la prima regista donna e la prima persona di colore a dirigere un film Marvel. Infatti, la regista Patty Jenkins doveva già essere dietro la macchina da presa per Thor: The Dark World, ma lasciò la produzione per ‘differenze creative’, e non fu un addio molto amichevole. Black Panther ha come protagonista Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa, il principe di Wakanda a cui viene assegnato il compito di sostituire suo padre sul trono e vendicare così la sua morte. Captain Marvel si lega ai Guardiani della Galassia, e segue le vicende di Carol Danvers, che acquisisce dei super poteri dopo aver incontrato un alieno dall’impero dei Kree.

Ava DuVernay non è estranea comic-book movies. Ha infatti lavorato in Spider-Man 2 di Sam Raimi nel ruolo di una pubblicista, anche se la si ricorda più per aver diretto Selma. Tra i suoi prossimi progetti c’è una serie televisiva per il network di Oprah Winfrey basato sul libro Queen Sugar ed ha appena terminato la produzione di una serie drama per la CBS.

Fonte: Moviewebb

Tags: Marvel