Attraverso i miei occhi: trama e cast del film con Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried
Da una prospettiva originale, Attraverso i miei occhi racconta la splendida storia d'amicizia tra un cane e il suo padrone.
La storia e gli interpreti di Attraverso i miei occhi
Attraverso i miei occhi (titolo originale: The Art of Racing in the Rain) è un film del 2019 diretto da Simon Curtis, avente per protagonisti Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried. Si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo di Garth Stein, L’arte di correre sotto la pioggia, mandato in stampa nel 2008. La dolcissima pellicola promette di far commuovere tanto il pubblico, specialmente chi ha o abbia mai avuto un cane in famiglia. Che, con il loro amore incondizionato e la fedeltà, ci danno insegnamenti molto preziosi, capaci di arrivare dritto al cuore e di abbattere, in un sol colpo, ogni ostacolo.
In Attraverso i miei occhi, Enzo è un intrepido e avventuroso Golden Retriever, che prende parte a ogni gara del suo padrone e amico Danny, pilota di auto da corsa. Sono letteralmente inseparabili, ma gli equilibri sono destinati a cambiare nel momento in cui Danny incontra Eve, la sua futura moglie, dalle quale ha una figlia, Zoe. Inizialmente, Enzo prova un po’ di gelosia, poi pian piano comincia a integrarsi nella nuova dimensione e l’intera famiglia si trasferisce in un’abitazione più grande. La felicità però non dura in eterno. Il primo a scoprirlo sarà proprio Enzo, dal fiuto impareggiabile.
Il cast di Attraverso i miei occhi è capitanato da Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried, rispettivamente nei panni di Denny Swift ed Eve. Una squadra completata da Kathy Baker (interpreta Trish), Lily Dodsworth-Evans (Zoe Swift), McKinley Belcher III (Mark Finn), Gary Cole (Don Kitch), Al Sapienza (Luca Pantoni), Ian Lake (Mike), Martin Donovan (Maxwell), Ryan Keira Armstrong (Zoe Swift) e Andres Joseph (Tony). Nella versione originale, Enzo è doppiato da Kevin Costner.
Annunciato sotto la produzione della 20th Century Fox, le riprese del lungometraggio hanno avuto inizio a Vancouver, in Canada, il 9 maggio 2018, con la distribuzione nelle sale italiane partita il 7 novembre 2019.
Leggi anche Attraverso i miei occhi: recensione del film