Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: trama e cast del film con Gerard Butler e Morgan Freeman

Il cast completo e la trama del terzo capitolo del franchise Attacco al potere, intitolato Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen.

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen è il terzo sequel del franchise di Attacco al potere, e vede l’agente e guardia del corpo della scorta presidenziale Mike Banning, impegnato in una corsa contro il tempo per salvare il Presidente degli Stati Uniti, sé stesso e la sua famiglia, sventando continui attacchi alla Casa Bianca e atti che minacciano il Paese. Protagonista della saga Gerald Butler, che tornerà per il quarto capitolo del film. Il primo, diretto da Antoine Fuqua è stato seguito da altre due fortunate pellicole, lodate per i grandi effetti speciali e per la pura adrenalina che li contraddistingueva; il secondo è diretto da Babak Najafi, mentre per il terzo, Attacco al potere 3, si trova come regista Ric Roman Waugh, impegnato anche nello sviluppo del quarto. Anche Morgan Freeman torna nei panni del Presidente Allan Trumbull. Questa volta però l’action prenderà una piega diversa e Banning verrà accusato di alto tradimento e ricercato tanto dai veri terroristi quanto dagli agenti dell’FBI.

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: la trama

perché attacco al potere 3 è il miglior film della saga

Dopo il ritiro del Direttore dei Servizi Segreti David Gentry, Mike Banning è uno dei più quotati sostituti per ricoprire l’incarico. Nessuno sa però i numerosi problemi che Banning affronta periodicamente, soffrendo di forti emicranie e di un’insonnia che va avanti da molti anni. Un attacco al Presidente durante una gita uccide tutti i membri della scorta, esclusi Banning e il Presidente Trumbull stesso. Mentre Banning e il Presidente, in coma, sono in ospedale, l’agente dell’FBI Helen Thompson, al quale è stato affidato il caso dell’attacco, è certa della colpevolezza di Mike Banning: una serie di prove schiacciati contro di lui lo vedono come artefice del piano, viene infatti arrestato. Durante il viaggio verso un centro di detenzione, i veri militari coinvolto nell’atto terroristico giustiziano tutte le guardie e cercano di portare via Banning che riesce però a salvarsi a a fuggire dagli assalitori, riuscendo comunque a identificarli. Capisce che sono le persone più vicine al Presidente a volerlo eliminare. Intanto la Thompson e la sua squadra sono nuovamente sulle tracce di Banning che trova rifugia a casa del padre Clay. Intanto il vicepresidente giuria come Presidente Vicario con Trumbull ancora in coma profondo. Banning, braccato da FBI e dai veri cospiratori, scopre chi è stato a incastrarlo, mentre la stessa Thompson inizia a sospettare della reale colpevolezza di Mike Banning. Tra membri della Casa Bianca corrotti, continui inseguimenti, sparatorie, criminali che non si fermano davvero davanti a nulla e l’incredibile eroismo dell’agente Banning, il destino degli Stati Uniti e la vita del Presidente continuano ad essere in pericolo, ma ben presto lo saranno anche la moglie e la figlia di Mike Banning.

Il cast del film con protagonista Gerald Butler

Attacco al potere 3, cinematographe.it

Oltre al protagonista Gerald Butler, e Morgan Freeman che da il volto al Presidente Allan Trumbull, il cast di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen include anche Danny Huston nel ruolo di Wade Jenning, amico ed ex collega di Mike Banning, Tim Blake Nelson nei panni del vicepresidente Martin Kirby, Nick Nolte che interpreta il padre di Banning, Clay, Jada Pinkett Smith nel ruolo di Helen Thompson, Lance Reddick nel ruolo di David Gentry e Piper Parabo che dà il volto alla moglie di Mike, Leah Banning. Tra gli altri attori di Attacco al potere 3 sono presenti inoltre Michael Landes, Chris Browning, Josh Millson, Brendan Kelly, Frederick Schmidt, Sapir Azulay e Ori Pfeffer.

 

Leggi anche Captain Marvel 2: Brie Larson si allena per interpretare la più forte degli Avengers [VIDEO]