L’avete riconosciuta? Ha origini sarde, è una psicologa mancata e si è avvicinata al cinema innamorandosi di un attore

Recitare non era nei suoi progetti, finché l'amore non ha bussato alla sua porta!

Voleva diventare psicologa e si era pure laureata, ma poi ha preso tutt’altra direzione

Per amore si è avvicinata alla recitazione, scoprendo di avere uno spiccato talento. Oggi indaffaratissima tra teatro, tv e cinema, la carriera poi intrapresa non era affatto nei programmi di Astrid Meloni. Ma una serie di coincidenze le hanno mostrato la via.

Meloni Astrid

Astrid Meloni nasce a Sassari l’11 marzo del 1985. Conseguita la laurea in Psicologia all’Università La Sapienza in quel di Roma, conosce un ragazzo che fa l’attore e se ne innamora. Così inizia ad approcciarsi con un ambiente per lei del tutto nuovo. Si iscrive al Dams e frequenta il Centro sperimentale di cinematografia, dove ottiene il diploma.

Lavora parecchio sul palcoscenico. Tra i ruoli affidati ad Astrid Meloni, spiccano quelli della Regina Elizabeth ne Il discorso del re, accanto a Filippo Timi. È scritturato poi nella pièce Nozze di sangue, per la regia di Serena Sinigaglia, e Disgraced, sotto le direttive di Martin Kusej.

In parallelo Astrid Meloni porta avanti comincia a maturare esperienze sul piccolo e il grande schermo. Entra nel cast della serie Distretto di Polizia, a cui seguono ingaggi in Un passo dal cielo 3, L’isola di Pietro, Luna nera, disponibile sulla piattaforma on-demand Netflix, e Makari.

In quest’ultimo spettacolo ha soprattutto occasione di mettersi in mostra, nelle vesti di Flaminia De Simone, ricca donna che assume Saverio Lamanna (Claudio Gioè) per fare da press agent alla pellicola della sorella Gea, regista e produttrice.

Astrid Meloni e Gianni Morandi

In ambito cinematografico, Astrid Meloni si destreggia dapprima nei panni di aiuto regista in un documentario sul circo. Successivamente, strappa dei piccoli ingaggi in pellicole quali Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, e Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo, Freaks Out di Gabriele Mainetti, Soap Opera di Alessandro Genovesi e Tornare di Cristina Comencini. A livello sentimentale, ha una relazione con il quotato sceneggiatore Stefano Sardo.

Leggi anche House of Gucci: Allegra Gucci smonta il film e rivela la verità sulla morte del padre Maurizio