Assassin’s Creed: già in sviluppo il sequel del film?

Il portale The Tracking Board ha lanciato, in data odierna, un rumor abbastanza interessante secondo cui il sequel del film tie-in di Assassin’s Creed sia già in lavorazione. Anche se la prima incarnazione cinematografica dell’eterna lotta tra assassini e templari non vedrà la luce prima della fine di dicembre, il produttore New Regency Productions avrebbe già in cantiere un seguito, sicuro del successo della pellicola.

Assassin’s Creed: già in sviluppo il sequel del film?

Inoltre, sarebbe stato riconfermato parte del cast, tra cui Michael Fassbender nel ruolo del protagonista e produttore. A quanto pare gli studi sentono di avere per le mani un ottimo franchise anche a livello cinematografico, sperando che il livello qualitativo sia migliore rispetto a quello a cui ci hanno abituati i tie-in in ambito videoludico. A questo punto si accende la curiosità per il primo trailer del film che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Vi ricordiamo che la trama non seguirà in maniera letterale il primo capitolo della saga videoludica ma ne riprenderà ambientazione ed aspetti in comune. Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast saranno presenti anche nomi del calibro di Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.