Assassin’s Creed: nel film vi saranno personaggi del videogioco

In Assassin’s Creed, che vede l’attore Michael Fassbender nel ruolo del protagonista e produttore, vi saranno molti elementi ripresi direttamente dal videogioco. Non solo vi saranno le stesse armi e gli stessi costumi, ma saranno presenti anche personaggi già presenti nella serie videoludica.

A confermarlo è il designer Tim Wildgoose che si è occupato delle armi, dei costumi e tante altre cose:

“Allo stesso tempo, vi sono assassini che derivano direttamente dal gioco. In alcuni casi, possiamo copiare direttamente le armi della Ubisoft su alcuni personaggi. Ci sono parecchi assassini nel film, esattamente come nel videogioco e alcune armi della saga videoludica penso che verranno usate anche qui.”

Assassin’s Creed: nel film vi saranno personaggi del videogioco

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini.

Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. Nel cast saranno presenti anche nomi del calibro di Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.

Il film di Assassin’s Creed verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale nel 2017. Qualche tempo fa l’attore ha rivelato alcuni dettagli sul film come ad esempio il fatto che non sia stato usato molto lo schermo verde per creare gli effetti speciali, ma si sono preferite delle riprese dal vivo in Spagna, Malta, Londra, con professionisti che hanno cercato di riprendere il più possibile le acrobazie del videogame originale di Ubisoft.