Assassin’s Creed Origins – Ubisoft annuncia un romanzo dedicato al gioco

Ubisoft ha annunciato una nuova linea editoriale per Assassin’s Creed Origins, composta da un romanzo, una miniserie a fumetti e un artbook

Ubisoft ha annunciato una nuova linea editoriale per Assassin’s Creed Origins, (trailer) composta da un romanzo, una miniserie a fumetti, un artbook e una guida ufficiale; pubblicazioni che saranno disponibili in tutto il mondo da questo autunno e che consentiranno agli appassionati di approfondire la conoscenza del gioco e della sua storia.

L’ampia raccolta di pubblicazioni di Ubisoft intende offrire agli appassionati diversi approfondimenti, il vasto universo di Assassin’s Creed Origins sarà espanso ben oltre il gioco per esplorare maggiormente vari aspetti, tra cui l’infanzia di Bayek, i primi anni dell’Ordine degli Assassini, il lavoro grafico che si cela dietro ai misteriosi e spettacolari scenari dell’Antico Egitto e una guida ufficiale per i giocatori più appassionati.

Assassin’s Creed Origins Desert Oath è un romanzo prequel ambientato prima della trama del gioco, pubblicato da Ubisoft e Penguin Books e scritto da Oliver Bowden in collaborazione con il team di sviluppo.

Il protagonista è un giovane Bayek, impegnato a seguire le orme del padre, che decide di lasciare la tranquillità della sua città natale, Siwa, alla ricerca di risposte. Segui Bayek in un viaggio che lo porterà lungo il Nilo e ad attraversare un paese in rivolta, affrontando i pericoli e i misteri della via del Medjay. Il romanzo è già disponibile su Amazon ed altri siti.

Assassin’s Creed Origins sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 ottobre 2017 per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Windows PC e tutti i dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, quando quest’ultima sarà disponibile al lancio il 7 novembre.