Assassin’s Creed: nuove incredibili foto dal set

È attesissimo l’adattamento cinematografico del popolare videogame Ubisoft Assassin’s Creed. Il film è stato girato, finora, per oltre un mese a Malta ma, contrariamente da quanto avviene per molte produzioni, non sono state mostrate, al momento, molte immagini dal set.
Almeno fino ad oggi, quando il responsabile dei contenuti Ubisoft, Azaïzia Aymar, ha visitato il set e ha condiviso la prima foto direttamente dal suo account Twitter. Sfortunatamente, non si tratta di un’immagine di Micheal Fassbender o di un altro membro del cast in azione, ma abbiamo comunque la possibilità di dare un primo sguardo al logo delle Abstergo Industries, insieme al regista Justin Kurzel.

Assassin’s Creed: le prime foto mostrano il logo delle Abstergo Industries

Nel videogame Assassin’s Creed le Abstergo Industries sono una corporazione multinazionale che serve anche da fronte primario per le attività dell’Ordine Templare. Non è noto, per ora, in che modo le Abstergo Industries si inseriranno nell’adattamento cinematografico ma, se non altro, ora sappiamo che la corporazione sarà quantomeno presente.
Micheal Fassbender
interpreterà due differenti ruoli: Callum Lynch ed il suo antenato del 15° secolo Aguilar. La storiaha per protagonista Callum, che discende da una misteriosa società segreta, gli Assassini e accumula incredibili conoscenze e abilità per riuscire a sconfiggere la oppressiva e potente organizzazione Templare ai giorni nostri.

Il Presidente della Ubisoft Motion Picture, Jean-Julien Baronnet ha, di recente, paragonato il film su Assassin’s Creed a pellicole del calibro di Batman Begins e Blade Runner. Invece di affidare il film ad un’altra casa cinematografica, la Ubisoft ha preferito creare la propria divisione dedicata ai film, che sta attualmente sviluppando sia Assassin’s Creed che Splinter Cell, entrambi tratti da videogiochi di casa Ubisoft. Per la distribuzione, gli Studios si sono alleati con New Regency e 20th Century Fox. Jean-Julien Baronnet ha dichiarato che ci sono voluti quattro anni di sviluppo per Assassin’s Creed prima di poter iniziare a girare.

Leggi anche Assassin’s Creed: svelato il secondo titolo segreto?

Azaïzia Aymar ha inoltre dichiarato, sempre su Twitter, che la Ubisoft sta utilizzando un approccio alla Star Wars per creare l’universo di Assassin’s Creed. È già stato confermato, d’altra parte, che il film sarà ambientato nel mondo del videogame ma racconterà una storia completamente autonoma. Ubisoft non ha ancora rilasciato una sinossi ufficiale, ma speriamo di avere presto nuovi dettagli.

Il cast di Assassin’s Creed comprende anche Ariane Labed, Micheal K. Williams, Carlos Bardem e Denis Menochet. Justin Kurzel dirige basandosi su una sceneggiatura di Scott Frank, Micheal Leslie, Bill Collage e Adam Cooper. Il film sarà nei cinema a partire dal 21 dicembre 2016. In attesa di nuovi aggiornamenti, ecco le foto dal set:

Assassin's Creed: nuove foto dal set

Assassin's Creed: nuove foto dal set

Fonte: movieweb.com