Assassin’s Creed: video e foto dal cosplay del Lucca Comics & Games 2016

Si è tenuta sabato 29 ottobre, nella cornice del Lucca Comics & Games 2016, la Gara Cosplay ispirata al film di Assassin’s Creed.

La giuria, composta da Nadia Baiardi “Nadia SK”, Rachele Masi “MadRakele Cosplay”, Marco Chiacchiera e Sara Veggi di Access the Animus, ha scelto come vincitrice del contest Valentina Cattro salita sul palco di Lucca con un cosplay di Evie Frye. Valentina Cattro si è aggiudicata una proieizione del film in anteprima aperta anche a 20 suoi amici! Il film sarà al cinema dal 4 gennaio 2017.

Assassin’s Creed: video e foto dal cosplay del Lucca Comics & Games 2016

La Gara Cosplay è stata preceduta da una sfilata di cosplayer organizzata dall’associazione Assassins’s Creed Cosplay Italia, presente alla manifestazione con uno stand presso Cortina 3 – The Village – stand M308.

Nel film, diretto da Justin Kurzel, Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, che grazie ad una tecnologia in grado di sbloccare la memoria genetica rivivrà le esperienze di un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo, Aguilar de Nerha. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, la Confraternita degli Assassini, da sempre impegnata in una silenziosa guerra contro i Templari.

Nel cast del film ci sono anche i due premi Oscar Marion Cotillard e Jeremy Irons, oltre a Brendan Gleeson, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.