Asia Argento e la drammatica rivelazione tra le lacrime: “È stata una grande vergogna che mi sono portata dentro”

Ospite del talk show di Rai 1 La volta buona, Asia Argento (tra le lacrime) ha rivelato un drammatico retroscena sulla sua vita privata.

Mi picchiava in maniera molto violenta. Ero la più forte delle mie sorelle. Le rispondevo e per questo picchiava me e non loro. E’ stata una grande vergogna che mi sono portata dentro il fatto di essere stata picchiata”. Con queste parole, Asia Argento ha ripercorso – durante la sua ospitata a La volta buona, il talk show pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo – il complicato rapporto con sua madre, l’attrice e sceneggiatrice Daria Nicolodi.

Asia Argento e il rapporto complicato con sua madre

Asia Argento; cinematographe.it

Quella di Asia Argento è stata una confessione a dir poco inaspettata che ha sorpreso in primis la padrona di casa Caterina Balivo. “Forse le ricordavo mio padre… Lei ha avuto grandi conflitti con lui fino alla morte. Ha avuto grandi risentimenti”, ha affermato l’attrice pensando al lato violento di sua madre. L’amore tra la Nicoloidi e Dario Argento è durato ben 9 anni (tra il 1974 e il 1985). Appena sullo schermo sono apparse delle immagini che le ritraevano insieme, Asia Argento non è riuscita a trattenere le lacrime: “Non me l’aspettavo… Mi sono accorta rivedendo queste immagini che io non ci penso mai a mia madre. Non ci posso pensare. Non la odiavo e non riesco a esprimere quanto mi manca. La chiamavo di notte. Era più facile perché entrambe eravamo ubriache. Purtroppo non ricordo cosa ci dicevamo”.

In seguito, Asia Argento ha rivelato di essere riuscita a risolvere il rapporto con sua madre prima della sua morte, avvenuta il 26 novembre 2020 all’età di 70 anni: “Le ho chiesto scusa. Ho fatto ammenda. Anch’io ho avuto tante mancanze come figlia. Rimuovendo ciò che mi ha fatto, per il quale l’ho perdonata, ho guardato alle mie azioni. Sono mancata e poi credo – prosegue Asia – si sia preoccupata per me, a causa delle mie dipendenze. Si sarà sentita impotente. Le ho poi detto che la perdonavo per tutto. E’ l’unico modo per andare avanti”.