Asghar Farhadi sarà il Presidente della Giuria al Sarajevo Film Festival

Il regista iraniano sarà al comando della ventiquattresima edizione della kermesse che si svolgerà dal 10 al 17 agosto 2018. La notizia è stata diramata oggi.

Asghar Farhadi presiederà il 24esimo Festival del Cinema di Sarajevo, che si svolgerà in agosto

Il Premio Oscar Asghar Farhadi ha recentemente partecipato al Festival del Cinema di Cannes con il suo Everybody Knows, film d’apertura del concorso francese. Il regista parteciperà anche al Festival che presiede, nella sezione Open Air.

Everybody Knows (Todos lo saben), è il film in lingua spagnola interpretato da Penelope Cruz and Javier Bardem. Il premio più importante che verrà assegnato è l’Heart of Sarajevo (il Cuore di Sarajevo), al miglior film in concorso. Lo scorso anno l’award è stato vinto da Scary Mother di Ana Urushadze. L’ammontare del riconoscimento, in termini monetari, è di circa 16.000 euro.

La giuria del Festival del cinema di Sarajevo è composta, generalmente, da 5 persone e il presidente di quest’anno, Farhadi, ha vinto il suo primo premio Oscar nel 2011, per il Miglior film Straniero, con A Separation e, nel 2016 il secondo, con The Salesman.

Fonte: Variety
Tags: Oscar