Ascendant: Lee Toland Krieger in trattative per la regia dell’ultimo capitolo

Come vi avevamo già annunciato una ventina di giorni fa, Robert Schwentke ha abbandonato la nave della saga di Divergent e non sarà più il regista del capitolo finale, Ascendant. Le case di produzione, Lionsgate e Summit, hanno dovuto rimboccarsi subito le mani per trovare qualcun altro, e pare che ci siano riusciti. Lee Toland Krieger è infatti in trattative per sostituire Schwentke nel ruolo di regista della saga che ha come protagonisti Shailene Woodley e Theo James.

Ascendant forse trova il suo regista in Lee Toland Krieger

Secondo quanto vi avevamo riportato, alcuni addetti ai lavori hanno affermato che Schwentke ha abbandonato il timone della nave perché aveva bisogno di una pausa dopo aver fatto i due film uno di seguito all’altro, e voleva passare più tempo con la sua famiglia a L.A. piuttosto che tornare ad Atlanta. L’inizio della produzione di Ascendant, quarto e ultimo film della saga, è infatti prevista per questa estate proprio nella città della Georgia. La pellicola sarà prodotta da Lucy Fisher e Doug Wick.
Allegiant, il terzo capitolo della saga best seller di Veronica Roth, arriverà nelle sale il 18 marzo, mentre l’uscita di Ascendant si prevede che possa essere quella già prefissata, precisamente il 9 giugno del 2017.

Clicca QUI per conoscere tutte le notizie sulla saga di Divergent

Krieger ha scritto e diretto The Vicious Kind, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2009, e gli è valso una candidatura agli Independent Spirit Award per la migliore sceneggiatura. Ha poi diretto Celeste And Jesse Forever, basato su una sceneggiatura scritta da Rashida Jones e Will McCormack, e interpretato da Andy Samberg e dalla Jones; anche questo film ha debuttato al SFF. Ha diretto poi le star Blake Lively e Harrison Ford in Adaline – L’eterna giovinezza. Sarà pronto a prendere in mano l’ultimo capitolo di Divergent?