Arrival di Denis Villeneuve supera i 100 milioni di dollari al botteghino internazionale

Arrival di Denis Villeneuve ha raggiunto i 100 milioni di dollari al box office mondiale (in Italia non è ancora uscito) e si trova alla terza settimana di programmazione. Basata sulla short story di Ted Chiang Stories of Your Life, Arrival vede come protagonista Amy Adams nei panni della linguista di fama mondiale Dr. Louise Brooks, a cui viene affidato il compito di trovare un modo per comunicare con una misteriosa razza aliena.

Arrival: il film di Denis Villeneuve raggiunge i 100 milioni di dollari al box office

Il film ha raccolto 65.8 milioni di dollari in USA e Canada, dove sta ormai entrando nella quarta settimana di programmazione, e oltre 35 milioni al box office internazionale.

Arrival ha debuttato al 73esimo Festival di Venezia, raccogliendo moltissimo consenso. Il film ha ricevuto 10 nomination ai Critics Choice Awards, incluso Miglior film, Miglior regista, Migliore attrice protagonista e Miglior sceneggiatura non originale. Il film è ovviamente entrato a pieno titolo nella corsa agli Oscar.

“Dopo aver stupito prima con Prisoners (2013), poi con Sicario (2015), Denis Villeneuve si conferma uno dei registi più convincenti del panorama cinematografico mondiale con Arrival, sorprendente dramma fantascientifico con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner presentato in anteprima mondiale nel corso della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il regista canadese parte da uno spunto già trito e ritrito, cioè quello di un improvviso sbarco alieno sulla Terra, per tessere una trama profonda e complessa, prendendosi tutto il tempo necessario per schiuderne tutti i segreti e i risvolti”.

Potete leggere il resto della nostra recensione, seguendo questo link. Arrival debutterà nelle nostre sale il 12 gennaio del prossimo anno.