Arnold Schwarzenegger, rivelazione shock: “Nel 2018 ho rischiato di morire sotto i ferri”

"Ricordo che mi sono svegliato e all’improvviso mi sono ritrovato i medici davanti a me", ha raccontato l'attore.

Arnold Schwarzenegger nel 2018 ha rischiato di morire sotto i ferri. L’attore ed ex governatore della California nel marzo di quell’anno venne ricoverato al Cedars-Sinai di Los Angeles per la sostituzione di una valvola cardiaca (già sostituita nel 1997) per un difetto congenito al cuore tramite un procedimento sperimentale. A causa di alcune complicazioni dovute ad un errore dei medici, si è dovuto sottoporre ad un intervento a cuore aperto, di cui la star porta ancora oggi i segni.

Arnold Schwarzenegger e quell’intervento a cuore aperto che ha messo a serio rischio la sua vita

Arnold Schwarzenegger; cinematographe.it

Arnold Schwarzenegger ha raccontato l’episodio in un video postato su YouTube, dove ha ripercorso per filo e per segno il calvario che ha dovuto affrontare, a poche settimane dall’inizio delle riprese di Terminator 6.  “Ricordo che mi sono svegliato e all’improvviso mi sono ritrovato i medici davanti a me che mi dicevano “Ci dispiace tanto, ma è stato diverso da quello che avevano programmato, perché doveva essere una semplice procedura non invasiva, ma abbiamo fatto un errore e abbiamo perforato la parete del cuore”. Mi hanno riferito che mi hanno dovuto aprire molto velocemente per salvarmi la vita, perché avevo un’emorragia interna. La morale della storia è che non si può portare indietro il tempo. Mi ero ritrovato nel bel mezzo di un disastro e dovevo uscirne in qualche modo. Così mi sono detto: “Ok, adesso devo cambiare marcia e quello di cui ho bisogno è di uscire da questo ospedale”. E così ho fatto“, ha dichiarato l’attore.

Dopo la grande paura, Arnold Schwarzenegger ha dovuto seguire una lenta fase di riabilitazione. “Ho chiamato i miei amici e ho detto loro “Ragazzi, dovete darmi la carica!”. All’inizio facevo 10 passi al giorno, poi ho iniziato a fare le passeggiate in giro per l’ospedale. Sembravo un idiota che bighellonava per i corridoi, ma la verità è che stavo facendo tutto quello che perché i medici mi avevano raccomandato di tenere in esercizio i miei polmoni, perché se mi fosse venuta la polmonite potevo morire“. Grazie al suo non darsi per vinto, la star è riuscita a rimettersi in forma giusto in tempo per l’inizio delle riprese di Terminator: Dark Fate.