Arnold Schwarzenegger e l’operazione al cuore: “non pensavo di iniziare la settimana con un intervento”

Arnold Schwarzenegger è "diventato un po' più una macchina ora"

Arnold Schwarzenegger, icona di Hollywood e figura pubblica di spicco, sta attualmente recuperando dopo aver subito un intervento chirurgico per impiantare un pacemaker. La notizia è stata condivisa dall’attore stesso nel corso di un episodio del suo podcast, Arnold’s Pump Club.

Non è il primo intervento al cuore di Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger Netflix - cinematographe.it

Nel podcast, Arnold Schwarzenegger, 76 anni, ha apertamente parlato dell’intervento chirurgico subito per ottenere un pacemaker, sottolineando l’importanza della trasparenza riguardo alla propria salute. Sebbene confessi che parlare così apertamente della sua salute sia andato contro gran parte della sua educazione austriaca, Schwarzenegger ha ritenuto che condividere la sua storia possa dare coraggio e speranza ad altri che affrontano problemi simili.

Arnold Schwarzenegger ha raccontato di aver subito l’intervento chirurgico lunedì scorso e di essere già in ripresa, partecipando a un evento pubblico solo alcuni giorni dopo. Ha ringraziato il suo team medico alla Cleveland Clinic per aver reso l’intervento il meno doloroso possibile e ha lodato la loro professionalità e cura.

“Nessuno avrebbe mai pensato che avrei iniziato la settimana con un intervento chirurgico. Voglio ringraziare tutto il mio team della Cleveland Clinic. Tutti i medici e gli infermieri si sono presi cura di me in modo straordinario e hanno reso l’intervento quanto più indolore possibile”

L’attore ha spiegato che l’intervento era necessario a causa di tessuti cicatrizzati dalle sue precedenti procedure che avevano reso il suo battito cardiaco irregolare. Questo problema è stato monitorato attentamente dai suoi medici, e l’intervento chirurgico è stato programmato per garantire la salute futura di Arnold Schwarzenegger.

Arnold Schwarzenegger ha condiviso i dettagli dei suoi precedenti interventi al cuore, inclusi quelli per la sostituzione delle valvole nel 1997, nel 2018 e nel 2020. Ha anche riflettuto sul fatto che la sua salute del cuore sia influenzata da un problema genetico e ha sottolineato l’importanza di rimanere in contatto con i medici e di ascoltarli attentamente.

Nonostante l’intervento chirurgico, Arnold Schwarzenegger ha mantenuto il suo spirito positivo e la sua determinazione. Inoltre assicurato ai suoi fan che sarà pronto al 100% per riprendere le riprese della seconda stagione di FUBAR il prossimo mese.

Leggi anche Danny DeVito, l’attore annuncia un nuovo film con Arnold Schwarzenegger: “Non vediamo l’ora!”