Armie Hammer: arriva la decisione del giudice, l’attore è stato scagionato!

Armie Hammer è stato scagionato. L'attore di Chiamami col tuo nome non dovrà affrontare le accuse di violenza sessuale.

Armie Hammer, a seguito di una lunga indagine, non dovrà più affrontare le accuse di violenza sessuale mosse contro di lui da una donna. Le accuse di stupro sono merse nel 2021, da allora l’attore – che si è sempre detto innocente – ha perso diversi progetti lavorativi. Poco prima delle accuse anche un assurdo periodo in cui si riteneva che fosse un cannibale.

Nel 2021 la polizia di Los Angeles ha avviato una “approfondita revisione” delle affermazioni fatte da una donna, identificata come Effie, la quale ha accusato l’attore di Chiamami col tuo nome di averla violentata e abusata nel 2017. Hammer ha sempre negato con veemenza le accuse. La sua innocenza l’ha ora confermata l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles.

Armie Hammer non dovrà più affrontare accuse di violenza sessuale

Armie Hammer cinematographe.it

Dopo anni di indagini sulle accuse, mercoledì (31 maggio), l’ufficio del procuratore distrettuale ha dichiarato di non poter provare le accuse di stupro “oltre ogni ragionevole dubbio”, a causa della “complessità del rapporto” tra Hammer e la sua accusatrice.

“I casi di violenza sessuale sono spesso difficili da dimostrare, motivo per cui incarichiamo i nostri pubblici ministeri più esperti di esaminarli”, ha dichiarato in una nota Tiffiny Blacknell, direttore del Bureau of Communications. “In questo caso, quei pubblici ministeri hanno condotto un esame estremamente approfondito, ma hanno stabilito che in questo momento non ci sono prove sufficienti per accusare il signor Hammer di un crimine.

“In qualità di pubblici ministeri, abbiamo la responsabilità etica di accusare solo i casi che possiamo provare oltre ogni ragionevole dubbio”, ha aggiunto Blacknell. “Sappiamo che è difficile per le donne denunciare un’aggressione sessuale. Anche quando non possiamo andare avanti con un procedimento giudiziario, i nostri rappresentanti del servizio alle vittime saranno a disposizione di coloro che cercano i nostri servizi di supporto alle vittime. A causa della complessità della relazione e dell’incapacità di provare un incontro sessuale forzato e non consensuale, non siamo in grado di dimostrare il caso oltre ogni ragionevole dubbio”.

La prima dichiarazione pubblica dell’attore di Chiamami col tuo nome

Armie Hammer, poco dopo la decisione dei pubblici ministeri, ha rilasciato questa dichiarazione: “Sono molto grato al procuratore distrettuale per aver condotto un’indagine approfondita e per essere giunto alla conclusione che sono rimasto innocente per tutto questo tempo, che non è stato commesso alcun crimine. Non vedo l’ora di iniziare quello che sarà un processo lungo e difficile per rimettere insieme la mia vita ora che il mio nome è stato ripulito”.