Arma Letale 5 – Mel Gibson assicura che la “sceneggiatura è davvero buona” e rivela la data d’inizio riprese

Arma Letale 5 è in cantiere ormai da anni. Secondo Mel Gibson, però, le riprese potrebbero finalmente cominciare a breve.

La fusione fra Warner Bros. e Discovery ha modificato radicalmente l’assetto dell’azienda e il listino delle uscite e dei progetti da realizzare, cancellando moltissimi prodotti o relegandoli ad una distribuzione in streaming. Uno dei casi più clamorosi riguarda Arma Letale 5, atteso nuovo capitolo del prolifico franchise action comedy. Il film, rimasto a lungo in un limbo produttivo, ha subito ulteriori ritardi a causa della fusione. In queste ore, però, il regista e protagonista Mel Gibson ha rassicurato i fan sull’effettiva realizzazione della pellicola ed ha rivelato la possibile data d’inizio riprese.

Arma Letale 5 – Secondo Mel Gibson le riprese cominceranno prima del previsto

Arma Letale 5 anticipazioni - Cinematographe.it

Durante un‘intervista rilasciata in esclusiva a Screen Rant per la promozione del thriller Bandit, Mel Gibson si è quindi lasciato andare ad alcune considerazioni sul suo progetto più atteso, Arma Letale 5, confermando che i ritardi sono in parte dovuti alla fusione con Discovery ma assicurando al tempo stesso che le riprese cominceranno presto:

Sta [arrivando] alla grande, abbiamo una sceneggiatura davvero buona che ho sviluppato. Bene, Donner lo ha sviluppato, Richard Donner, ovviamente. Lo ha sviluppato con Richard Wenk e avevano uno script davvero buono. Ho avuto l’onore di sedermi, dopo la morte di Richard, con lo scrittore e fare un altro paio di bozze e provare a farlo nello spirito di ciò che pensavamo che Donner potesse [volere], perché conoscevo il ragazzo così bene. Siamo rimasti abbastanza soddisfatti di ciò che abbiamo inventato. L’unico ritardo è ora dovuto alle scosse della Warner. Con l’arrivo di Discovery e del nuovo capo, fanno a pezzi tutti gli altri, li buttano via e prendono nuove persone. Ci vuole sempre tempo prima che queste società si riorganizzino, quindi c’è stato un ritardo, ma sono abbastanza fiducioso che riusciremo a rimettere in piedi questa pellicola, e a girarla probabilmente nel primo trimestre del nuovo anno.

Mel Gibson, dopo la morte dello storico regista della saga Richard Donner, ha deciso di prendere in mano le redini del progetto e di girarlo personalmente. Gibson tornerà inoltre a vestire i panni del detective Martin Riggs, accanto a Donald Glover – che interpreta il veterano della polizia Roger Murtaugh. Al momento non sono stati rivelati dettagli della trama di Arma Letale 5.

Tags: Mel Gibson