Ari Aster il suo prossimo film sarà un western contemporaneo. Tutto quello che sappiamo

Il regista di Midsommar e Beau ha paura è prossimo alle riprese del suo nuovo film: un western contemporaneo.

Ari Aster è già pronto a lavorare al suo quarto lungometraggio, a pochi mesi dall’uscita nei cinema del suo Beau ha paura (2023) con protagonista Joaquin Phoenix, l’autore del cinema horror sta già preparando la sua prossima fatica.

A svelare qualche informazione sulla pellicola, è stato lo stesso Ari Aster in un’intervista con il quotidiano nostrano La Repubblica. Di seguito tutto ciò che è emerso dalla conversazione.

Ari Aster, il suo nuovo film si intitolerà Eddington

Ari Aster - Cinematographe.it
Ari Aster sul set di Midsommar

Secondo quanto raccontato da Ari Aster al quotidiano di La Repubblica il suo prossimo film si intitola Eddington, e sarà un western contemporaneo ambientato durante la pandemia. A fare da sfondo sarà un‘immaginaria città mineraria in New Mexico, dove si scava per cercare il rame.

Ad Aprile, a dare conferma dell’imminente inizio delle riprese era stato Pawel Pogorzelski, direttore della fotografia e collaboratore di Aster, che aveva fatto sapere che il prossimo film del regista sarebbe stato girato quest’estate.

Non è la prima volta che Ari Aster parla di Eddington, anni fa durante una chat su Reddit con i suoi fan il regista aveva già parlato di questo progetto western.

C’era un periodo in cui pensavo che Midsommar sarebbe stato il mio debutto nei lungometraggi, e c’è stato un periodo in cui ho pensato che un altro copione dal titolo Eddington sarebbe stato il primo film. Per circa cinque anni, ho cercato di realizzare un Western-noir, dark e commedia insieme. Questo non sarà il prossimo, per chiarire, ma comunque desidero realizzarlo, fortemente. Ho realizzato Hereditary prima, ma ho sempre avuto Midsommar nella tasca.

Anche se è tipo… non so se si possa chiamare un western revisionato. È contemporaneo, un piede nel western e l’altro piede nel genere noir. È tipo un film noir, western, dark, e commedia.

Da questa risposta si capisce che l’autore americano ha sempre avuto all’inizio della sua carriera numerosi film in mente, e ormai sono passati già 4/5 anni da questa conversazione su Reddit, e nel frattempo è già uscito anche Beau ha paura.

Dall’intervista con La Repubblica si può dedurre quindi che l’aspetto contemporaneo sarà una parte importante, vista la componente dell’emergenza pandemica, ma comunque rispetta l’aspetto del genere western.

Leggi anche Wes Anderson pronto al suo prossimo progetto, un film di spionaggio. Tutto quello che sappiamo