Così Arctic – Un’avventura glaciale aiuta Greenpeace a difendere l’Artico

Arctic - Un'avventura glaciale, di Aaron Woodley, film d'animazione con un messaggio forte e attuale, sostiene la campagna di Greenpeace Difendi L'artico.

Il film Arctic – un’avventura glaciale distribuito dalla Notorius Pictures devolverà all’associazione Greenpace l’incasso del primo giorno

Sono già chiari da tempo il tema del film di Aaron Wooldey, Arctic – Un’avventura glaciale, e la riflessione a ci vuole portare, sull’ambiente, sui cambiamenti climatici e soprattutto sull’industrializzazione di alcune aree che molto spesso causano danni irreparabili. La Notorius Pictures devolverà infatti l’incasso del primo giorno alla campagna Greenpeace Difendi L’artico. Il protagonista della storia, Speedy appare come una piccola volpe con un grande sogno, coraggioso e determinato che, insieme al suo gruppo di simpatici amici si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare l’Artico. Devono sventare i piani malvagi di un sinistro tricheco che sta escogitando un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare. Tra riferimenti alle trivellazioni petrolifere, alla pesca industriale a alle multinazionali dei combustibili fossili il film, con gag divertenti e missioni dai risvolti esilaranti, appare come tutt’altro che un film d’animazione per bambini, come si potrebbe pensare. Artic – Un’avventura glaciale arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio 2020 distribuito dalla Notorious Pictures. Gli attori Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni daranno la voce ai personaggi della storia di Arctic, pronti a scendere sotto zero e dare le loro voci al gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta.

Guarda qui il trailer di Arctic – Un’avventura glaciale

Sinossi del film: i due volpini Speedy e Jade, affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, dovranno impedire a un tricheco malvagio di sciogliere l’Artico e diventare così il sovrano del mondo. Arctic – Un’avventura glaciale è un entusiasmante action animato che affronta, in maniera sincera e divertente, uno dei fenomeni ambientali più importanti e più discussi degli ultimi tempi, quello del cambiamento climatico.Celebrando, allo stesso tempo, l’importanza della diversità e l’unicità di ogni individuo.