Aquaman: lo stunt di Jason Momoa in Italia per un allenamento speciale

Conosciuto da molti come la controfigura di Jason Momoa in Aquaman, Castro ha rilasciato un'intervista esclusiva

Il celebre bodybuilder, e stuntman di Jason Momoa in Aquaman, Tavi Castro, noto anche come content creator con oltre 5 milioni di follower sui social, ha trascorso del tempo in Italia per allenarsi e realizzare performance subacquee inedite.

Chi è la controfigura di Jason Momoa in Aquaman

Aquaman stuntman Jason Momoa - cinematographe.it

Conosciuto da molti come la controfigura di Jason Momoa in Aquaman, Castro ha rilasciato un’intervista esclusiva dove ha parlato del suo rapporto con l’acqua e ha anticipato alcune sfide future, tra cui l’obiettivo di raggiungere i 100 metri di profondità in apnea entro due anni, in preparazione del suo prossimo progetto cinematografico Poseidon, che ha scritto e che dirigerà.

Le sue giornate trascorse a Y-40 The Deep Joy, la piscina termale più profonda del mondo situata in Veneto, sono servite per un intenso training camp con il campione croato d’apnea Vitomir Maricic, oltre che per la realizzazione del videoclip Vaknan Njord. In questo video, lo stuntman Aquaman è stato ricoperto di linee nere e rune rosse dalla body-painter italiana Lela Perez e le riprese subacquee sono state girate dal videomaker Matt Evans, creando un’atmosfera suggestiva.

Immerso in apnea a 10 metri di profondità e poi ripreso mentre camminava a testa in giù sotto il tunnel sommerso di Y-40, lo stuntman di Aquaman ha interpretato il ruolo di un moderno e scultoreo vichingo acquatico, ispirato alla tradizione nordica dei dei dell’acqua.

Il video Vaknan Njord è stato pubblicato sui social media di THE REAL AQUAMAN, soprannome con cui Castro è stato ribattezzato direttamente da James Wan, regista di Aquaman 2: Il Regno Perduto, grazie alla sua incredibile somiglianza all’eroe dei fumetti.

Leggi anche Aquaman e il Regno Perduto arriva in streaming: i primi minuti in anteprima [VIDEO]