Aquaman: Jason Momoa ha nascosto il ruolo del supereroe DC per 5 anni

Intervistato da Jimmy Kimmel, Jason Momoa ha svelato di aver tenuto segreto il suo ingaggio per il film Aquaman per ben cinque anni!
L’attore aveva già avuto modo di rispondere in maniera sibillina ad alcune domande sulla parte nel 2014, parlando della pellicola di Batman v Superman: Dawn of Justice, ma non si era sbilanciato sulla questione.

Jason Momoa ha svelato di aver tenuto segreto il suo ingaggio per il film Aquaman per ben cinque anni!

Le prime indiscrezioni che vedevano Momoa come Re di Atlantide sono iniziate precisamente nel 2013 dopo l’uscita de L’Uomo d’Acciaio. Mentre l’idea di un film con Batman e Superman, che avrebbe condotto a un progetto sulla Justice League, era già presente al Comic-Con di San Diego nell’ormai lontano 2013.
L’annuncio ufficiale del coinvolgimento di Momoa nel ruolo di Aquaman è avvenuto poi nell’ottobre del 2014. Dunque, se Momoa sostiene di aver tenuto segreto il suo ingaggio per ben cinque anni prima dell’annuncio ufficiale, vorrebbe dire che almeno un’idea preliminare di dargli la parte risalirebbe a ben prima della produzione de L’Uomo d’Acciaio.

Ecco il video dell’intervista:

Aquaman racconta le gesta dell’eroe DC Comics, re esiliato della civiltà perduta di Atlantide, cresciuto dai delfini e solo successivamente adottato da Arthur Curry, guardiano di un faro.

Nel cast avremo Jason Momoa nei panni di Aquaman e Amber Heard nel ruolo di Mera.
Il film sarà diretto da James Wan è debutterà il 27 luglio 2018. Momoa sarà presenta anche in Justice League, pellicola prevista per il

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.