Aquaman: James Wan rivela i motivi per cui non è stato realizzato prima

Nonostante sia uno dei membri fondatori della Justice League e con un quasi 75 anni di storia nell’editoria, Aquaman è stato visto sul grande schermo per la prima volta all’inizio di quest’anno con un cammeo in Batman V Superman: Dawn of Justice ed è prevista l’uscita del film dove lo vede protagonista nel 2018, tra l’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League. Il regista James Wan, che dirigerà il film su Aquaman, è stato sempre molto loquace a proposito del film, su come si fa strada nei mari pericolosi del mondo di Hollywood, di recente ha parlando sul tono e l’approccio che vuole dare al film. Come riporta Comicbook.com, James Wan ha dichiarato: “Devo dire che una cosa che amo molto del mondo di Aquaman è la grande diversità dei personaggi,davvero interessanti“, ha recentemente dichiarato Wan a CinemaBlend. “Sono personaggi interessanti, anche i cattivi – Non ho intenzione di dirvi che cattivi ho intenzione di mostrare [ride] Ma sono super cool Sono molto più grande della vita, ma sono!. unico.” Ha parlato anche del fatto che ci sono voluti 75 anni per arrivare a portare l’eroe sul grande schermo, un viaggio che non ha nemmeno lasciato uno spazio sul piccolo schermo a differenza di altri come Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e altri.

 “C’è una ragione per la quale non hanno mai fatto un film su questo personaggio fino ad ora, perché la tecnologia non ha mai permesso di affrontare qualcosa di così complicato”, ha detto Wan. “E proprio perchè è qualcosa di diverso e per la sua l’unicità che sono così entusiasto.”

Questo è un argomento di cui si era già parlato prima; fare un film su Aquaman in passato (o serie TV o qualsiasi altra cosa) sarebbe stato difficile poiché tutto sarebbe stato ambientato sott’acqua, e si sarebbero persi alcuni degli elementi più interessanti di ciò che rende il personaggio unico nel suo genere. Aquaman uscirà nei cinema nel 2018. Jason Momoa sta attualmente girando il primo film della Justice League, nei cinema nel novembre 2017.