Aquaman – rivelata la durata del film?

Abbiamo la durata di Aquaman? Forse sì, ma per esserne certi non resta che aspettare dicembre!

Forse possiamo finalmente scoprire quanto durerà l’atteso film della DC su Aquaman!

Sempre più dettagli su Aquaman stanno venendo a galla, mentre il film si avvicina alla data di uscita di dicembre, e ora sembra che abbiamo scoperto quanto durerà. Secondo alcuni nuovi post sui social media (secondo un cinema in Australia), la durata della pellicola sarà di 2 ore e 20 minuti, seguendo la struttura dei film sui supereroi, ormai standard.

Come appena affermato, 140 minuti sono lo standard per i film Marvel e DC. Sul lato DC Extended Universe, ogni film ha all’incirca la stessa lunghezza di Aquaman, come potete vedere qui sotto:

  • Man of Steel – 2h 23min
  • Batman vs. Superman – 2h 31min
  • Suicide Squad – 2h 3min
  • Wonder Woman – 2h 21min
  • Justice League – 2h

Aquaman: i protagonisti appaiono nel nuovo trailer cinese

Bisogna notare che i film DCEU che hanno subito il maggior numero di modifiche e reshoot tendono a essere quelli che deviano di più dal marchio 2h 20min (Batman vs. Superman, Suicide Squad, Justice League). I due film DCEU più popolari e di successo (Man of Steel, Wonder Woman) tendono a rimanere dentro quella specifica durata. Il regista James Wan ha recentemente negato che lo studio abbia tagliato 20 minuti dal film, il che è un buon segno del fatto che la maledizione delle produzioni DC è, al momento, lontana.