Aquaman 3, si farà? Il regista risponde alla possibilità di un sequel

James Wan, regista dei film di Aquaman risponde ad un potenziale terzo capitolo del cinecomic DC.

A poche ore dal rilascio del trailer ufficiale di Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto), il sequel del cinecomic Aquaman, che era uscito nel 2018, si inizia già a parlare di un terzo capitolo.

A diffondere la speranza su un possibile terzo film, è James Wan, regista de Il Regno Perduto, che durante il fan event per rilascio del trailer ha fatto sapere che il finale del film lascia aperta la possibilità di un ritorno dell’eroe cinecomic. Nell’articolo le sue parole.

Aquaman 3 – Il regista già pensa ad un potenziale sequel

Jason Momoa - Cinematographe

Il recente cinecomic diretto da James Wan (The Conjuring – L’evocazione, Dead Silence), che aveva diretto anche il primo film, ha visto una lunga e difficile produzione, a causa anche del coronavirus che ha rallentato fortemente le riprese e tutta la realizzazione del progetto. Ora, finalmente, i tempi sembrano effettivamente maturi per vedere il prodotto sul grande schermo.

Come svelato prima, il regista Wan, alla presentazione del trailer durante un fan screening, ha rivelato che un ritorno di Jason Momoa nei panni di Aquaman è possibile e che ci potrebbe essere in futuro un Aquaman 3, ecco le sue parole:

Quello che posso dire è che la storia di Jason Momoa come Aquaman ha tanti posti in cui andare. […] Dove andiamo al termine di questo film, lascia aperta la possibilità a qualcosa di più grande, cioè, non più grande, ma è una direzione in cui la storia va, e non voglio ancora parlarne solo perché è la fine del film.

Inoltre, il regista in una recente intervista con Entertainment Weekly aveva detto:

Quello che mi piace tra questo e il primo film è che, vedi veramente la crescita di Arthur. Lui parte come questo viandante, e nel secondo film ha finalmente una direzione di quel che vuol fare della sua vita. Se e quando ci sarà un terzo film, questo è quello che dovrebbe essere; dovrebbe riguardare la crescita dei personaggi, perché penso che abbiamo messo le fondamenta per qualcosa di buono nel secondo film da cui poi partire nel terzo. Non ho ancora delle storie, ma espandere i personaggi penso sia la maggior cosa che il prossimo film di Aquaman dovrebbe fare.

Leggi anche One Piece 2 è ufficiale! Netflix annuncia il rinnovo della serie live action