Aquaman 2: uno dei temi portanti riguarderà il cambiamento climatico, i dettagli

Aquaman 2, le prime indiscrezioni sulla trama svelano un obiettivo più alto.

Aquaman 2, la pellicola in arrivo è il secondo appuntamento con il supereroe DC, nonostante i cambiamenti radicali in atto nella casa di produzione dopo l’arrivo dei nuovi CEO, Peter Safran e James Gunn. Mentre ancora non si sa precisamente cosa accadrà davvero nell’immaginario della cinematografia tormentata di queste trasposizioni dai cinecomics, è certo che il mondo DC non sarà assolutamente uguale a quello che tutti hanno conosciuto finora.

In Aquaman 2, infatti, si possono vedere cambiamenti importanti che probabilmente influenzeranno il futuro dei cinecomics: il primo film, diretto da James Wan, è stato un successo di critica e pubblico, rivalutando profondamente tutto l’universo DC.

Aquaman 2, la trama si focalizza sul cambiamento climatico, il vero nemico dell’eroe

Aquaman 2 - Cinematographe

Aquaman 2, con la direzione esperta di James Wan, avrà un focus molto particolare, soprattutto attuale, che lo assimila ad una vera e propria allegoria del cambiamento climatico. Le voci su questa direzione presa dalla pellicola hanno iniziato già a girare sul web nell’agosto del 2022, ma ora arriva la conferma di questa scelta artistica e registica.

Le parole di Wan rendono giustizia alla sua idea di pellicola, sottolineando: “Penso che le persone saranno entusiaste di vedere che questo film è in qualche modo diverso dal primo in termini di tono. È un po’ più serio e abbiamo a che fare con questioni come il cambiamento climatico. Non abbiamo paura di appoggiarci a questo in grande stile, come nei fumetti di Aquaman, è sempre stato molto attento all’ambiente. Ha sempre lottato per mantenere pulito l’oceano e questo sembra più rilevante nel mondo in cui viviamo. Quindi questo film ha qualcosa da dire, ma è comunque un divertente film fantasy d’azione“.