Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

La realizzazione, diretta da James Wan, vede tornare uno dei supereroi più apprezzati dell'universo DC.

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022

Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo lungometraggio di casa Detective Comics diretto da James Wan (L’evocazione – The Conjuring, Oltre i confini del male – Insidious 2), che ha girato anche il primo capitolo filmico riservato al nerboruto supereroe acquatico interpretato da Jason Momoa. Ebbene, non sappiamo molto di questo nuovo capitolo se non che torneranno due iconici antagonisti del precedente film ovvero Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) e Re Orm/Ocean Master (Patrick Wilson). Il nome, invece, suggerisce che gli atlantidei potrebbero scontarsi con un’altra realtà sottomarina, Necrus, dove vivono abitanti ostili ai nostri eroi.

Ad ogni modo, sapevamo che la produzione di Aquaman 2 fosse ancora in corso anche se, a giudicare da alcune affermazioni recenti, potrebbe essere finita. Uno degli attori del cast, il leggendario Dolph Lundgren (Rocky IV, I Mercenari) che all’interno della pellicola torna nei panni di Re Nereus, in una recente intervista per SlashFilm, ha dichiarato che il suo lavoro sul set è finito che si è divertito molto e che dobbiamo aspettarci un gran film. Non è chiaro, quindi, se le riprese sono finite per tutti o se se solo questo attore ha concluso la sua partecipazione, anche se riteniamo che quest’ultima opzione sia più probabile, considerando il suo ruolo secondario.

Sì. L’ho appena finito in realtà. È stato girato a Londra. L’ho appena finito. È davvero un bel film. Buona sceneggiatura, grandi persone e un buon regista. Penso che probabilmente sarà un grande, grande successo”.

Aquaman 2 è prodotto da Warner Bros., DC Entertainment ed Atomic Monster con una sceneggiatura scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Amber Heard nella parte di Mera, Nicole Kidman che incarna Atlanna, Temuera Morrison che interpreta Tom Curry, Pilou Asbæk in un ruolo misterioso (forse un altro villain) e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel 2022, nello specifico il 16 dicembre.

Leggi anche Aquaman 2: Amber Heard svela il look di Mera con uno scatto mozzafiato!