Aquaman 2: mostrato il nuovo costume del supereroe [FOTO]

Durante il San Diego Comic-Con è stato messo in mostra il nuovo outfit del supereroe interpretato da Jason Momoa.

Aquaman è sicuramente uno dei supereroi più caratteristici del panorama DC che comunque ci ha messo parecchio tempo prima di fare il suo debutto cinematografico ufficiale. Dopo una fugace apparizione del personaggio all’interno di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e un ruolo più preponderante in Justice League (2017), ecco che il vigilante marino incarnato da Jason Momoa (See, Game of Thrones) ha avuto il suo momento di gloria con Aquaman (2018), un progetto che ha collezionato tanto consenso che è stato accolto in maniera decisamente plateale dal pubblico con un buon incasso portato a casa. Ecco che quindi, di fronte a questo calorosa accoglienza, un seguito era decisamente inevitabile e dopo tante tribolazioni sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo.

Aquaman 2 è in arrivo il 25 dicembre 2023 nelle sale italiane

Aquaman 2 - Cinematographe

Aquaman e il regno perduto (Aquaman and the Lost Kingdom) vedrà il nostro leggendario protagonista difendere il Regno di Atlantide da alcune minacce esterne, prevedendo il ritorno anche di alcune vecchie conoscenze del supereroe. In tutto questo, proprio il film è attualmente presentato, in un panel dedicato, al San Diego Comic-Con, che si tiene quest’anno dal 20 al 23 luglio 2023. In quest’occasione, come riporta CBR, è stato messo in mostra il costume di Arthur Curry ma anche quello di Blue Beetle. Se bisogna fare un reale confronto con l’estetica del costume del primo film, le differenze si sprecano: il costume presenta meno punte protettive, una forma più squadrata per i pettorali e un maggiore senso di armatura in tutte le gambe. Le parti delle spalle sono ora separate, conferendo all’abito un aspetto fresco e distintivo. Una modifica significativa alla tuta sono i guanti. La tuta originale aveva più protezioni per le dita chiodate, mentre la nuova versione mostra un design aerodinamico con solo tre protezioni. Anche l’armatura toracica ha subito una riprogettazione, con pettorali squadrati che sostituiscono la precedente forma circolare. Le spalline sono staccate dalla cotta di maglia dell’armatura, fornendo un aspetto più accattivante.

Inoltre, la nuova tuta di Aquaman presenta cinque piastre di armatura su ciascuna coscia, una in più rispetto alla tuta originale. Anche il materiale sulle cosce e sul petto è stato modificato, rimuovendo le squame esagonali viste nella versione precedente. Inoltre, gli stivali e le punte dell’armatura dell’avambraccio sono stati attenuati in modo significativo. Che dire? Sicuramente un restyling ad hoc come è giusto che sia! Aquaman e il regno perduto dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 25 dicembre 2023, con la distribuzione ovviamente di Warner Bros.

Leggi anche Aquaman 2: Amber Heard avverte la pressione derivata dai recenti flop DC