Aquaman 2: Jason Momoa racconta la sua folle audizione

L'attore si era proposto per Batman ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.

Aquaman è sicuramente uno dei supereroi DC più iconici e particolare che c’è in giro: nel corso del tempo, tra l’altro, tale figura diventata un punto di riferimento per quanto concerne l’universo cinematografico di riferimento con Jason Momoa (See, Game of Thrones) ad incarnare il vigilante marino regnante di Atlantide. Nonostante il suo fisico (e anche la sua estetica) siano particolarmente distanti dalla versione fumettistica del personaggio, comunque l’attore è entrato nel cuore degli appassionati, tra l’altro portando su schermo tanta irriverenza, comicità ed umorismo, con anche la regia di James Wan particolarmente creativa, barocca e spettacolare. Ecco che in questi giorni sentiremo parlare di Aqumaman 2, che a breve popolerà i cinema di tutto il mondo, e in una recente intervista per Fandango, il divo ha dato il meglio di sé.

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman 2 - Cinematographe

L’interprete di Aquaman 2, infatti, ha raccontato che inizialmente, quando aveva fatto il provino per il DCU, si era proposto per il ruolo di Batman, ma poi è andata diversamente e si è ritrovato ad incarnare un personaggio totalmente diverso da quanto si immaginava all’inizio.

“Beh, inizialmente pensavo che avrei interpretato Lobo fin dall’inizio. Perché sono stato chiamato, ho fatto il provino per Batman. E quasi non l’ho fatto. Perché ho pensato, ‘È stupido. Non sarò io. Perché farò il provino per Batman?’ Ma era solo un’audizione ordinaria. E poi, mi chiamano subito dopo e mi viene annunciato. Dico: ‘Oh cavolo, certo che reciterò cattivo ragazzo.’ Non ci sono molti ragazzi che riescono a fare a pezzi quei due. Quindi, ho pensato, ‘Sì, entrerò, li picchierò e morirò come ho fatto io. Comunque, sono stato chiamato in ufficio e mi è stato detto, ‘Beh… sai chi interpreterai?’ E io dico sì, Lobo! Sì, certo, è l’unico che può combattere Batman e Superman. Lui mi ha detto, ‘Cosa?! Lobo? No, non è in questo universo.’ Ho pensato: “Cosa? Chi diavolo dovrei interpretare?” Cavolo, vorrei averlo registrato, perché era tipo ‘Aquaman’. Ho pensato: ‘Di che ca**o stai parlando.'”

Leggi anche Aquaman 2: Jason Momoa rompe il ghiaccio sul futuro del supereroe