Aquaman 2: Jason Momoa parla del suo futuro nel DC Universe di James Gunn

Jason Momoa ed il futuro nell'universo cinematografico di James Gunn: cosa accadrà al suo Aquaman?

Jason Momoa non è ancora tornato sul grande schermo nei panni dell’eroe dopo la sua apparizione nel film in solo molto amato dalla critica. Nel frattempo, moltissime cose sono cambiate: dal caso Amber Heard/Johnny Depp al cambio di rotta ponderato dal nuovo CEO di DC, James Gunn. A quanto pare, nell’universo di Gunn non ci sarà davvero tempo ed occasione per rivangare il passato ed i progetti vogliono tutti costruire un nuovo e ricco futuro.

Dopo il fallimento della progettualità di Zack Snyder e il fallimentare Justice League di Joss Whedon, la DC si trova sempre in una situazione precaria nonostante alcuni blockbuster forti come Wonder Woman e Acquaman. Il futuro degli eroi DC visti finora è dunque in bilico, senza troppi eufemismi. Cosa accadrà al personaggio di Jason Momoa?

Aquaman 2, cosa succederà al personaggio di Jason Momoa? I progetti di James Gunn

Jason Momoa - Cinematographe

I fan di Jason Momoa sperano di non vedere la fine della sua carriera nei panni dell’eroe acquatico DC dopo la sua seconda apparizione in un film solista. Le affermazioni del CEO James Gunn, tuttavia, non sembrano essere state troppo clementi con gli eroi della vecchia guardia, quella di Zack Snyder, e spingono verso nuovi volti.

L’obiettivo di Gunn sarebbe quello di portare sullo schermo delle versioni più giovani ed acerbe dei personaggi che abbiamo imparato ad amare e – talvolta – anche ad odiare. Momoa ha parlato del suo futuro nella DC molto di recente, in una intervista molto onesta sul personaggio e le possibilità del franchise. I fan potrebbero esserne stupiti. Nella sua intervista a Total Film, Momoa afferma con certezza: “Peter Safran (co-CEO di DC) è uno dei miei migliori amici nonché produttore del franchise di Aquaman, quindi possiamo affermare con una certa solidità che l’eroe tornerà nel suo ruolo all’interno del DCEU. Non c’è nessuno più grande di Aquaman! Spero che le persone siano interessate al nuovo film. Si tratta di una pellicola davvero divertente. Le scene con Patrick Wilson sono davvero esilaranti. Lo adoro davvero. Abbiamo passato dei momenti divertentissimi sul set. Siamo come fratelli, dovete assolutamente vedere questo film, accadono cose grandiose” afferma Momoa. Insomma, l’amicizia con Peter Safran potrebbe garantire a Momoa un posto alla destra del Signore, facendo trovare la pace a tutti i fan che temevano di non vederlo ritornare. La pellicola uscirà il 25 dicembre 2023.