Aquaman 2 ha scene dopo i titoli di coda?

Andiamo a scoprire se il film diretto da James Wan riprende la classica tradizione supereroistica.

Aquaman 2 (titolo completo, Aquaman e il regno perduto) è, in qualche modo, il canto del cigno della DC, perlomeno per come l’abbiamo conosciuta negli ultimi anni ed il motivo è decisamente molto semplice: si tratta, infatti, dell’ultima opera che arriva facente parte della vecchia direzione della company, ora in mano a James Gunn e Peter Safran che sono diventati i nuovi co-CEO dell’azienda. Detto questo, tanto per creare ancora più problemi, questo progetto in realtà arriva con un clamoroso ritardo, a causa di continui slittamenti derivati appunto, dapprima dal coronavirus, che ha influito direttamente sulla produzione e in seconda battuta dalle proteste degli sceneggiatori e attori che hanno portato allo spostamento del film nelle sale di tutto il mondo.

Aquaman 2 è arrivato nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman e il Regno Perduto; cinematographe.it

Detto questo, come riporta ComicBook, molti si stanno chiedendo effettivamente se Aquaman 2 contiene scene-post credits, una domanda assolutamente lecita visto che siamo di fronte ad un titolo che termina un ciclo e che, in teoria, non è detto che debba per forza creare un collegamento con il futuro. Ebbene, a quanto pare, alla fine la Warner Bros. ha optato per inserire una sequenza a metà dei titoli di coda (mid credit) che però ha una finalità totalmente diversa, un intento irrisorio e umoristico che non vuole assolutamente creare nessun tipo di aspettativa in merito.

Ebbene, vi ricordiamo che Aquaman 2 è arrivato nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023 con appunto la distribuzione affidata a Warner Bros. e la produzione di Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company. Per quanto riguarda la regia, invece, è tornato proprio James Wan (che già nel 2017 si era occupato della regia del primo capitolo) con una sceneggiatura curata, tra gli altri, da David Leslie Johnson-McGoldrick.

Leggi anche Aquaman 2: il debutto su Rotten Tomatoes è deludente!