Aquaman 2: ecco perché non è presente Willem Dafoe nel film

Nel primo film, il celebre attore americano ha interpretato la parte di Nuidis Vulko, consigliere del protagonista.

Aquaman è sicuramente uno dei supereroi più apprezzati della DC: un personaggio simpatico e onorevole incarnato dal famoso Jason Momoa (Game of Thrones, See) che, fin dalla sua prima apparizione (come cameo) in Batman V. Superman: Dawn of Justice (2016) ha fatto breccia nel cuore degli spettatori. Ecco che successivamente il supereroe ha avuto la possibilità di avere una parte più massiccia in Justice League, nel 2017, per poi esordire in un film dedicato nel 2018, in Aquaman. Un titolo, diretto da James Wan, che comunque ha guadagnato davvero tantissimi soldi in tutto il mondo e che ha permesso a Warner Bros. di procedere con la realizzazione di un seguito che purtroppo ha faticato ad arrivare nelle sale.

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman - Cinematographe

Ad ora, dopo tanto tempo, ecco che Aquaman 2 sta per giungere sul grande schermo e, dopo diverse settimane di qualche dettaglio centellinato in merito, nella giornata di ieri è arrivato il trailer ufficiale. Come in realtà era già stato comunicato in precedenza, all’interno dell’opera non ci sarà la presenza di Willem Dafoe (The Lighthouse, Platoon) che nel primo film ha incarnato il ruolo di Nuidis Vulko, consigliere diretto di Arthur Curry. Considerando che non è morto nel precedente titolo, molti si chiedevano come mai questa assenza e il regista, in un’intervista per Screen Rant, ha spiegato come mai non è presente.

“Willem non è in questo, no. Parte del motivo era perché la sua schedule lavorativa non andava bene per noi. Ma ciò che mi ha permesso di fare è stato espandere il ruolo di Atlanna. Atlanna in questo alla fine diventa la consigliera di Arthur. Poiché Arthur non è di questo mondo, lei lo aiuta a comprendere meglio il mondo e la politica su come funzionano le cose.”

Vi ricordiamo che Aquaman 2, prodotto nello specifico da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, con la distribuzione ovviamente di Warner Bros., è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023. La produzione esecutiva, invece, è stata affidata a Michael Clear e Walter Hamada.

Leggi anche Aquaman 2: nel trailer un misterioso tridente minaccia Atlantide